La Basilicata al centrodestra - Bardi Dedico la vittoria ai lucani

Fonte : ildenaro
La Basilicata al centrodestra, Bardi “Dedico la vittoria ai lucani” (Di lunedì 22 aprile 2024) POTENZA (ITALPRESS) – Il centrodestra vince le elezioni regionali in Basilicata. Quando mancano un centinaio di sezioni al termine dello scrutinio, il governatore Vito Bardi è in netto vantaggio, col 55,64% sull’esponente di centrosinistra e M5s Piero Marrese che si ferma al 43,08%, mentre Eustachio Follia (Volt) 1,28%.“E’ una grande responsabilità verso i lucani – ha detto Bardi – continuerò ad essere il pesidente di tutti. Dedico a tutti i lucani questa vittoria. L’affluenza ha sicuramente penalizzato il centrosinistra, che ne è anche in parte la causa. E’ stato un grande successo della nostra coalizione, voglio ringraziare i leader nazionali del centrodestra, di Italia Viva e di Azione, tutti i candidati, i militanti e i volontari ...
Leggi tutta la notizia su ildenaro
Notizie su altre fonti: basilicata centrodestra
  • Basilicata centrodestra

    ROMA – “Vittoria del centrodestra e di tutta la coalizione in Basilicata, con Vito Bardi riconfermato Presidente della Regione. Ringrazio di cuore tutti i cittadini che hanno voluto confermare il loro sostegno alle nostre politiche. La vostra fiducia è il motore che ci spinge avanti ogni giorno. I miei auguri di buon lavoro a Vito Bardi, alla giunta che si insedierà e ai consiglieri eletti. Avanti con impegno e determinazione”. Così sulla sua ... (lopinionista)

  • Basilicata centrodestra

    Potenza, 22 apr. (askanews) – Vito Bardi in vantaggio di 13 punti sul diretto avversario quando è stata superata la metà dello scrutinio per le elezioni regionali in Basilicata. Con 394 sezioni su 682 il presidente uscente, e candidato del centrodestra, è al 55,8%%, sopravanzando nettamente il candidato del centrosinistra Piero Marrese, al 42,9%. Per il terzo candidato, Eustachio Follia, l’1,3% dei voti. “Vittoria del centrodestra e di tutta ... (ildenaro)

  • Basilicata centrodestra

    POTENZA (ITALPRESS) – Il centrodestra vince le elezioni regionali in Basilicata. Quando mancano un centinaio di sezioni al termine dello scrutinio, il governatore Vito Bardi è in netto vantaggio, col 55,64% sull'esponente di centrosinistra e M5s Piero Marrese che si ferma al 43,08%, mentre Eustachio Follia (Volt) 1,28%.“E' una grande responsabilità verso i lucani – ha detto Bardi – continuerò ad essere il pesidente di tutti. Dedico a tutti i ... (iltempo)

  • Basilicata centrodestra

    Vito Bardi ottiene la conferma a governatore della Basilicata con largo distacco (58-40% la forchetta provvisoria) su Piero Marrese, su cui il centrosinistra ha puntato dopo una serie di retromarce. Lo spoglio, iniziato a rilento, toglie la corona di partito più votato al M5s, che alle Regionali del 2019 e alle Politiche del 2022 era andato oltre il 20% e ora vede più che dimezzati i consensi (attorno all'8%) L'articolo Basilicata: Bardi ... (firenzepost)

  • Basilicata centrodestra

    Potenza, 22 apr. (askanews) – La Basilicata resta al centrodestra. Il presidente uscente, Vito Bardi, guiderà la Regione per altri cinque anni grazie al risultato netto che si profila nonostante lo spoglio ancora in corso. L’esito del voto in Basilicata rappresenta un’iniezione di fiducia anche per la maggioranza di governo, i cui leader, a cominciare dalla premier Giorgia Meloni, erano arrivati compatti a Potenza, venerdì scorso, per la ... (ildenaro)

  • Basilicata centrodestra

    Il centrodestra resta alla guida della Basilicata. In un voto segnato dal forte astensionismo (alle urne il 49,8%), Vito Bardi ottiene la riconferma con largo distacco (58-40% la forchetta provvisoria) su Piero Marrese, su cui il centrosinistra ha puntato dopo una serie di retromarce. Lo spoglio iniziato a rilento toglie la corona di partito più votato al M5s, che alle Regionali del 2019 e alle Politiche... (gazzettadelsud)

Elezioni regionali: vince il centrodestra. Flop del campo largo - In Basilicata Fratelli d'Italia è il primo partito, Il Movimento 5 Stelle scende dal 20 all'8%. voto segnato dal forte astensionismo ...zoom24

Vito Bardi vince le elezioni Regionali in Basilicata: esulta il centrodestra, gli auguri di Giorgia Meloni - La Basilicata resta saldamente in mano al centrodestra: con oltre il 55% dei voti (a scrutinio in corso) Vito Bardi, il candidato dell’asse FdI-Lega-Fi e sostenuto da Azione di Calenda e altri, ha ...notizie.virgilio

Basilicata, il centrodestra vince e riconferma Bardi alla presidenza della regione - In Basilicata, il centrodestra mantiene saldamente il controllo con la riconferma di Vito Bardi alla presidenza della regione, nonostante un marcato astensionismo che ha visto recarsi alle urne solo i ...fortuneita

Video di Tendenza
Video Basilicata centrodestra
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.