Fonte : firenzepost di 22 apr 2024

Inter vince il derby 2-1 al Milan e conquista il ventesimo scudetto e la seconda stella Tre espulsi - ma è festa a San Siro

Inter vince

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a firenzepost©

Inter vince il derby (2-1 al Milan) e conquista il ventesimo scudetto e la seconda stella. Tre espulsi, ma è festa a San Siro (Di lunedì 22 aprile 2024) E' campione d'Italia per la ventesima volta nella sua storia, l'Inter. I nerazzurri conquistano la seconda stella con 5 giornate d'anticipo nel modo più dolce possibile, grazie al trionfo nel derby sul Milan, sconfitto 2-1 ed è la sesta volta di fila in una stracittadina, grazie ai gol di Acerbi al 18' e Thuram al 49'. Inutile per i rossoneri la rete di Tomori all'80'. Finale nervoso con tre espulsi: Theo e Calabria per il Milan e Dumfries per l'Inter L'articolo proviene da Firenze Post.
Leggi tutta la notizia su firenzepost
Notizie su altre fonti: derby milan
  • AGI - Al triplice fischio dell'arbitro Colombo è scattata la festa, per 70 mila dentro San Siro in larga prevalenza rossonero (quelli che potranno dire di esserci stati nel giorno dello scudetto vinto in casa dei rivali), per i tantissimi che ormai da settimane aspettavano soltanto questo momento. Cerchiato di rosso sul calendario, un appuntamento con la storia per scrivere la storia, perche' mai prima d'ora era capitato che il derby di Milano ... (agi)

  • L'Inter è campione d'Italia. I nerazzurri, superando a San Siro per 1-2 il Milan grazie alle reti di Acerbi e Thuram (vano, per il Diavolo, il gol nel finale di Tomori), hanno matematicamente conquistato il ventesimo titolo della loro storia. Un trionfo arrivato con cinque giornate di anticipo e... (today)

  • L'Inter vince il suo ventesimo scudetto, quello della seconda stella. I nerazzurri conquistano la matematica certezza del titolo con 5 giornate d'anticipo grazie al successo per 2-1 sul Milan nel derby della Madonnina, posticipo della 33/a giornata di Serie A, disputato davanti ai 75.000 spettatori dello stadio Meazza. Per la squadra di Inzaghi vanno a segno Acerbi al 18' e Thuram al 49', ai rossoneri non basta il gol di Tomori all'80'. Finale ... (iltempo)

  • 22.45 Successo sul Milan 1-2 nel derby, Inter matematicamente campione d'Italia. Rossoneri in tono minore,come nelle ultime uscite, a parte un sussulto finale L'Inter fa la sua partita e passa con Acerbi, su corner, al 19'. Lautaro si divora il raddoppio,Sommer protagonista su Calabria. La superiorità nerazzurra si arrotonda al 50', col gol di Thuram libero di seminare il panico. La fase di controllo trema all'80', Tomori accorcia dopo un ... (televideo.rai)

  • Demetrio Albertini, ex calciatore e oggi dirigente italiano, si è sfogato sul Derby Milan-Inter, partita che potrebbe. consegnare aritmeticamente lo Scudetto ai nerazzurri in caso di successo. Di nota fede rossonera, il 52enne di Besana in Brianza ha lasciato una frecciatina anche ai calciatori, in modo d incitarli a vincere. Demetrio Albertini: “Se il Milan […] L'articolo “Se l’Inter vince il Derby sparisco per una settimana”, lo sfogo di ... (webmagazine24)

  • Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' prima del Derby Milan-Inter, partita della 33^ giornata della Serie A 2023-2024 (pianetamilan)

Pippo Inzaghi: “Scudetto Inter meritato. E se Lukaku avesse segnato in finale…” - In studio a DAZN, Filippo Inzaghi commenta così la vittoria dell’Inter nel derby che è valsa il ventesimo scudetto ...fcinter1908

L’Inter vince il derby e conquista lo Scudetto della seconda stella - La vittoria 2-1 contro il Milan - gol di Acerbi, Thuram e Tomori - ha permesso alla squadra nerazzurra di festeggiare matematicamente il ventesimo titolo italiano ...varesenews

Lo scudetto dell’Inter piena di debiti: il vero miracolo a Milano - Ma la sostanza non cambia: la società che vince la Serie A non avrebbe i soldi per farlo. E’ un paradigma. vince l’Inter, e spettacolarizza una dinamica che il calcio italiano conosce fin troppo bene: ...dire

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.