Fonte : bergamonews di 22 apr 2024

Bimbo ucciso dai pitbull - Bosatra | Bisogna selezionare e formare i padroni

Bimbo ucciso

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a bergamonews©

Bimbo ucciso dai pitbull, Bosatra: “Bisogna selezionare e formare i padroni” (Di lunedì 22 aprile 2024) Tragedia nella mattinata di lunedì (22 aprile) a Eboli, in provincia di Salerno, dove un bambino di soli 13 mesi, Francesco Pio D’Amaro, è stato attaccato e ucciso da due pitbull. Nel tentativo di salvarlo, la madre e uno zio sono stati feriti gravemente. L’incidente è avvenuto intorno alle 8, in una casa rurale situata nella zona di Campolongo, lungo la strada litoranea. I pitbull, appartenenti a un’amica della madre del bambino, erano liberi quando hanno aggredito il piccolo Francesco, che si trovava tra le braccia dello zio. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i due cani potrebbero aver considerato il bambino come una sorta di giocattolo, o al contrario, come un elemento sconosciuto, scatenando così l’aggressione. Sulla drammatica vicenda interviene Paolo Bosatra, educatore cinofilo professionista, che opera ...
Leggi tutta la notizia su bergamonews
Notizie su altre fonti: ucciso pitbull
  • Un bambino di 13 mesi è stato azzannato da due pitbull a Campolongo (Salerno) questa mattina ed è morto per le ferite riportate. A quanto si apprende, secondo una prima ricostruzione, il piccolo si trovava in braccio allo zio, quando, uscendo di casa, i due cani lo avrebbero azzannato strappandolo letteralmente dalle braccia dell'uomo, rimasto illeso. Nel disperato tentativo di salvare il suo piccolo è rimasta Ferita anche la mamma che è tuttora ... (tg24.sky)

  • Tempo di lettura: < 1 minutoL’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (Aidaa) interviene sul caso del Bimbo azzannato a morte da un pitbull nel Salernitano. “Allo stato attuale l’unica certezza è che i cani erano incustodiiti, nel senso che i padroni li avevano lasciati sul posto mentre vivevano altrove. Prima di gettare la croce addosso ai due cani è fondamentale capire la dinamica dei fatti che vanno ricostruiti passo dopo passo ... (anteprima24)

  • Tragedia a Eboli, in provincia di Salerno: nella mattinata di oggi, 22 aprile 2024, un bambino di soli 15 mesi è morto dopo essere stato attaccato da due pitbull. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, il bebè si trovava in braccio allo zio quando uno dei due cani si è avvicinato e lo ha azzannato. A rimanere ferita anche la madre, che è intervenuta cercando disperatamente di salvare il piccolo. A nulla è servito l’intervento dei ... (news.robadadonne)

  • Orrore a Campolongo, in provincia di Salerno, dove un bambino di appena 13 mesi, Francesco Pio D’Amaro, è stato sbranato e ucciso da due pitbull. La tragedia si è verificata nella mattinata di lunedì 22 aprile sulla litoranea salernitana mentre il bambino si trovava in braccio alla madre. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati due pitbull appartenenti ad una amica della madre del piccolo, rimasta ferita a sua volta, a saltare addosso ... (thesocialpost)

  • Ancora una tragedia che vede come protagonisti cani e bambini. L'ultima si è consumata questa mattina, intorno alle 8, a Campolongo, tra Eboli e Salerno. A finire azzannato e ucciso da due pitbull un bambini di appena 15 mesi, Francesco Pio D'Amaro. Gli animali, la cui proprietaria è un'amica della (ilgiornaleditalia)

  • Un bambino di 15 mesi è stato azzannato da due pitbull in località Campolongo, a Eboli, questa mattina ed è morto per le ferite riportate. Tragedia oggi in località Campolongo a Eboli, in provincia di Salerno. Un bimbo di 15 mesi è stato azzannato e ucciso da due pitbull. L’episodio è avvenuto di primo mattino, […] (2anews)

Bimbo di 15 - Intanto i due cani sono in canile, nelle prossime ore si deciderà se abbatterli. Un terzo pittbull è stato restituito ai padroni ...ilgazzettinovesuviano

Parla la zia del piccolo sbranato da due pitbull a Eboli: “Quando usciva il bambino i cani venivano chiusi” - La zia del Bimbo aggredito e ucciso da due pitbull a Eboli, località Campolongo: "I cani non conoscevano il piccolo perché venivano chiusi in una ...fanpage

Bimbo di 15 mesi ucciso da due pitbull a Eboli, ferita la madre - Tragedia questa mattina in località Campolongo. Il piccolo era in braccio allo zio e in compagnia della mamma quando i due cani, liberi e non sorvegliati, sono ...telemia

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.