Prevenzione - ricerca e supporto | i 3 pilastri contro il cyberbullismo

Fonte : repubblica
"Prevenzione, ricerca e supporto: i 3 pilastri contro il cyberbullismo" (Di sabato 20 aprile 2024) Parla Paolo Picchio, presidente delle fondazione dedicata alla figlia Carolina, vittima delle vilenza online, a cui è dedicata la prima legge in Europa sul cyberbullismo
Leggi tutta la notizia su repubblica
Notizie su altre fonti: cyberbullismo dedicata
  • Prevenzione ricerca

    Parla Paolo Picchio, presidente delle fondazione dedicata alla figlia Carolina, vittima delle vilenza online, a cui è dedicata la prima legge in Europa sul cyberbullismo (repubblica)

  • Prevenzione ricerca

    È quanto emerge dal 4° convegno internazionale Italian Summit On Precision Medicine Il prof. Paolo Marchetti: “Priorità implementare la personalizzazione degli strumenti diagnostico-terapeutici. Necessario anche riorganizzare le sperimentazioni cliniche attraverso l’IA; studiare le interazioni tra i “sistemi complessi” e approfondire le opportunità offerte dai farmaci anticorpi-coniugati” 19 aprile 2024 – Ogni anno in Italia oltre […] (sbircialanotizia)

  • Prevenzione ricerca

    (Adnkronos) – In Lombardia il 18,3% degli over 14 fuma, il 31,3% è in sovrappeso, il 10,5% è obeso, il 9,9% consuma alcol in quantità eccessiva, il 22,6% è totalmente sedentario. Dati allarmanti responsabili dell'insorgenza di numerose malattie, in primo luogo quelle cardiovascolari e oncologiche. "Ogni anno 60mila cittadini lombardi vengono colpiti da un tumore, […] L'articolo Tumori, in Lombardia 60mila diagnosi l’anno, convegno su ricerca e ... (webmagazine24)

  • Prevenzione ricerca

    Pubblicato il 10 Aprile, 2024 (Adnkronos) – In Lombardia il 18,3% degli over 14 fuma, il 31,3% è in sovrappeso, il 10,5% è obeso, il 9,9% consuma alcol in quantità eccessiva, il 22,6% è totalmente sedentario. Dati allarmanti responsabili dell'insorgenza di numerose malattie, in primo luogo quelle cardiovascolari e oncologiche. "Ogni anno 60mila cittadini lombardi vengono colpiti da un tumore, il 40% dei quali potrebbe essere evitato ... (dayitalianews)

  • Prevenzione ricerca

    Roma, 10 apr. (Adnkronos Salute) - In Lombardia il 18,3% degli over 14 fuma, il 31,3% è in sovrappeso, il 10,5% è obeso, il 9,9% consuma alcol in quantità eccessiva, il 22,6% è totalmente sedentario. Dati allarmanti responsabili dell'insorgenza di numerose malattie, in primo luogo quelle cardiovasco (ilgiornaleditalia)

  • Prevenzione ricerca

    Roma, 10 apr. (Adnkronos Salute) – In Lombardia il 18,3% degli over 14 fuma, il 31,3% è in sovrappeso, il 10,5% è obeso, il 9,9% consuma alcol in quantità eccessiva, il 22,6% è totalmente sedentario. Dati allarmanti responsabili dell’insorgenza di numerose malattie, in primo luogo quelle cardiovascolari e oncologiche. “Ogni anno 60mila cittadini lombardi vengono colpiti da un tumore, il 40% dei quali potrebbe essere evitato correggendo gli ... (calcioweb.eu)

SALUTE DELLA DONNA/ Alla (vera) medicina di genere servono le differenze, non il “gender fluid” - Giornata nazionale della salute della donna: quanto conta la medicina di genere, che tiene conto delle differenze di sesso ...ilsussidiario

Ridurre il cancro al colon-retto con la aspirina: ricerca rivoluzionaria ma non perseguibile ora - Il nuovo studio condotto dall’Università di Padova e dall’Azienda Ospedale Università di Padova, finanziato dalla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ... avallo all’uso dell’aspirina per la ...piusanipiubelli

Schillaci, sulla salute della donna impegnati per migliorare la Prevenzione - Con questa consapevolezza siamo impegnati per migliorare la Prevenzione, l'assistenza e la cura ... per organizzare l'offerta dei servizi, per indirizzare la ricerca, per analizzare i dati statistici.ansa

Video di Tendenza
Video Prevenzione ricerca
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.