Mai pensato di smettere - anche se a volte è dura

Fonte : ilgiorno
"Mai pensato di smettere, anche se a volte è dura" (Di venerdì 19 aprile 2024) "Se ho mai pensato di smettere? Mai. Certo, vi sono momenti duri. Mettono alla prova, ma incoraggiano a continuare". Nell’aula magna dell’Istituto Argentia di Gorgonzola la testimonianza, precisa e severa, del pubblico ministero antimafia Alessandra Cerreti davanti a decine e decine di studenti. Il marketing oscuro delle mafie, il tema dell’incontro, promosso dalla scuola con l’associazione Orizzonti di Vermezzo. La malavita al nord Italia, il modus operandi dei gruppi criminali, le infiltrazioni fra cantieri e impresa. Ai ragazzi un messaggio diretto e senza sconti: "La legalità è una scelta. Bisogna essere attenti, informati. anche quando si vota. Di un candidato ormai si può sapere tutto via internet". In sala la presidente di Orizzonti Gina Arielli, gli assessori Mariacristina Gioia e Gianluca Villa, il comandante della compagnia ...
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti: pensato smettere
  • Mai pensato

    Durante il processo per aver lasciato morire di stenti la figlia Diana di 18 mesi, Alessia Pifferi ha fatto dichiarazioni spontanee. «Ero una bambina isolata, non avevo amici, avevo un insegnante di ... (vanityfair)

  • Mai pensato

    «Non ho mai voluto far del male a mia figlia» dice Alessia Pifferi in aula nel processo in Corte d’Assise a Milano per l’omicidio dalla figlia Diana, di 18 mesi. La 38enne accusata di omicidio ... (open.online)

  • Mai pensato

    E’ un ‘Re Mida’ Julio Velasco carico e determinato quello intercettato in occasione della Pasqua 2024. Una felice Pasqua trascorsa in Argentina, prima di iniziare a pieno ritmo il percorso di ... (danielebartocciblog)

"Mai pensato di smettere, anche se a volte è dura" - Il pubblico ministero antimafia Alessandra Cerreti parla agli studenti di Gorgonzola sull'importanza della legalità e della lotta alle mafie nel nord Italia. Temi affrontati: marketing oscuro, infiltr ...ilgiorno

Video di Tendenza
Video Mai pensato
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.