Gli scienziati

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a newsnosh©

Fonte : newsnosh
Gli scienziati scoprono le cellule che ti salvano quando l’acqua scende nel tubo sbagliato (Di venerdì 19 aprile 2024) cellule salvavita: il meccanismo di difesa a protezione del sistema respiratorio Gli scienziati hanno individuato cellule rare e cruciali che scattano in azione quando l’acqua “va nel tubo sbagliato”, attivando una serie di reazioni di salvaguardia nel sistema respiratorio. Apertura a nuove frontiere nel trattamento dei disturbi respiratori La scoperta potrebbe rivoluzionare i trattamenti per disturbi come tosse cronica e polmonite, aprendo prospettive terapeutiche innovative secondo gli esperti dell’Università della California, San Diego. Meccanismi di difesa attivati dall’ingestione accidentale quando liquidi inavvertitamente finiscono nella trachea anziché nello stomaco, si innescano meccanismi di difesa come il riflesso della tosse e ...
Leggi tutta la notizia su newsnosh
Notizie su altre fonti: scienziati cellule
  • Gli scienziati

Una rivoluzione nel campo dell’informatica Una strana quasiparticella magnetica potrebbe essere la chiave per una nuova frontiera nell’informatica: gli scienziati stanno studiando come questa ... (newsnosh)

• Gli scienziati

Venere: la perdita di carbonio e ossigeno Secondo i dati del flyby della sonda spaziale europea BepiColombo, l’atmosfera di Venere sta perdendo gas come carbonio e ossigeno. Questo fenomeno potrebbe ... (newsnosh)

• Gli scienziati

Gli oceani nascondono ancora tante meraviglie poco conosciute, come i Vermi marini con occhi giganti. Vediamo cosa dicono gli studi in proposito Nel profondo degli oceani, creature bizzarre e ... (tuttotek)

Le origini africane delle prime e di molte specie umane, il caso Sudafrica/1 - La porzione di territorio del continente africano oggi delimitata dai confini dello stato nazionale del Sudafrica (circa quattro volte più grande di quello dell’Italia) contiene diversi peculiari ecos ...ilbolive.unipd

I grandi cataclismi profetizzati e alcuni avverati - Dal 2006, si è notato un arresto dell'oscillazione terrestre, un fenomeno che secondo gli scienziati potrebbe avere implicazioni significative per il nostro pianeta. Questo evento straordinario ci fa ...veb

I rettori a chi contesta Israele: le università collaborano con tutti - «Le proteste non decidono l’agenda delle università». E la ministra Bernini: no a zone franche. Ma il rettore di Bologna: «Ognuno è in grado di gestire a casa propria» ...corriere

Video Gli scienziati