Gli scienziati

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a newsnosh©

Fonte : newsnosh
Gli scienziati scoprono che una strana quasiparticella magnetica potrebbe essere utilizzata come un nuovo tipo di bit nei sistemi informatici avanzati (Di venerdì 19 aprile 2024) Una rivoluzione nel campo dell’informatica Una strana quasiparticella magnetica potrebbe essere la chiave per una nuova frontiera nell’informatica: gli scienziati stanno studiando come questa particolare entità potrebbe essere impiegata come un innovativo bit in sistemi informatici avanzati. La scoperta degli Skyrmion Chiamati informalmente “nanobolle” dagli scienziati, gli Skyrmion sono particelle magnetiche formate da poche dozzine di atomi con una larghezza di soli pochi nanometri. Queste particelle, che si generano dalle linee del campo magnetico, presentano una struttura a spirale vorticosa che assomiglia a un nodo stretto. Applicazioni ...
Leggi tutta la notizia su newsnosh
Notizie su altre fonti: potrebbe essere
  • Gli scienziati

Venere: la perdita di carbonio e ossigeno Secondo i dati del flyby della sonda spaziale europea BepiColombo, l’atmosfera di Venere sta perdendo gas come carbonio e ossigeno. Questo fenomeno potrebbe ... (newsnosh)

• Gli scienziati

Gli oceani nascondono ancora tante meraviglie poco conosciute, come i Vermi marini con occhi giganti. Vediamo cosa dicono gli studi in proposito Nel profondo degli oceani, creature bizzarre e ... (tuttotek)

• Gli scienziati

Un cambiamento nei comportamenti delle orche lascia perplessi gli scienziati Le orche che hanno seminato il panico tra le imbarcazioni nell’Europa sud-occidentale sono state avvistate lontane dalla ... (newsnosh)

I grandi cataclismi profetizzati e alcuni avverati - Dal 2006, si è notato un arresto dell'oscillazione terrestre, un fenomeno che secondo gli scienziati potrebbe avere implicazioni significative per il nostro pianeta. Questo evento straordinario ci fa ...veb

I rettori a chi contesta Israele: le università collaborano con tutti - «Le proteste non decidono l’agenda delle università». E la ministra Bernini: no a zone franche. Ma il rettore di Bologna: «Ognuno è in grado di gestire a casa propria» ...corriere

Spazio, la Nasa ha confermato la missione Dragonfly su Titano - Houston, 18 apr. (askanews) - La Nasa ha confermato gli investimenti previsti per la missione Dragonfly ed è pronta quindi a esplorare Titano, ...stream24.ilsole24ore

Video Gli scienziati