Sanità alle corde

Sanità alle

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a ilrestodelcarlino©

Fonte : ilrestodelcarlino
Sanità alle corde (Di mercoledì 17 aprile 2024) La colpa sarà anche del governo, che non paga abbastanza, ma la gestione della Sanità spetta alle Regioni. E la Sanità, purtroppo, non funziona. Dai medici di famiglia alle liste d'attesa, le falle sono parecchie. Per rendersene conto basta fare un salto al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Bologna, uno dei più grandi dell'Emilia-Romagna. A chi scrive è capitato la scorsa settimana accompagnando una persona anziana. Si accede da una porticina laterale i cui vetri sono tanto sporchi da non riuscire a vedere dentro. E' colpa della Meloni? Mah. L'atrio è angusto, chi accede deve fare il triage e si mette in fila. I tempi d'attesa sono lunghissimi, eppure bisogna stare in piedi, perché nessuno, evidentemente, ha pensato di dotare la struttura di una sala d'attesa come si deve e di un banalissimo ...
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
Notizie su altre fonti: sanità corde
  • Sanità alle

    Spese mediche e sanitarie nel 730/2024: guida alle detrazioni e allo sconto IRPEF Detrai le Spese mediche e sanitarie sostenute nel 2023 per te stesso o per i tuoi familiari a carico? allora questa ... (blowingpost)

  • Sanità alle

    Nel 2022 , 4,2 milioni di famiglie hanno fortemente limitato le spese per la salute, in particolare al Sud. E più di 1,9 milioni di persone hanno addirittura rinunciato a prestazioni sanitarie per ... (italiasera)

  • Sanità alle

    Un’operazione verità sul teatrino di balle e fake news che Vincenzo De Luca ha messo in piedi negli ultimi mesi contro il governo con toni da Masaniello. Fratelli d’Italia va all’attacco del ... (secoloditalia)

Medicina di genere e donne medico: a UniCamillus si confrontano le massime esperte del settore: Maria Elena Boschi: 'Più ruoli apicali alle donne nella sanità'. Klinger: 'Solo il 26% degli odontoiatri sono donne'. ' Medicina di genere e donne medico' : è stato questo il tema del quinto incontro del ciclo di convegni dell'Università ...

Detenuto ricoverato aggredisce agenti e sanitari al Cardarelli: E proprio per questo - conclude -  per il Sappe è stato un errore abolire la sanità penitenziaria e delegare tutto alle Asl". 

Video di Tendenza
Video Sanità alle
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.