Maturità 2024 - parte il toto-tracce | ipotesi D’Annunzio e Pirandello Effetto Oscar per Oppenheimer

Fonte : orizzontescuola
Maturità 2024, parte il toto-tracce: ipotesi D’Annunzio e Pirandello. Effetto Oscar per Oppenheimer (Di mercoledì 17 aprile 2024) Gabriele D’Annunzio e Luigi Pirandello: sono loro i nomi in pole position per un posto nella prima prova scritta della Maturità 2024, almeno secondo gli studenti. Ma occhio a Oppenheimer e Lenin. E non scordiamo l'intelligenza artificiale, la violenza di genere e i conflitti in atto a livello mondiale. L'articolo .
Leggi tutta la notizia su orizzontescuola
Notizie su altre fonti: maturità 2024
  • Maturità 2024

    Il 19 giugno prenderà il via l'esame di Maturità 2024 con la prima prova scritta, seguirà la seconda prova e poi gli orali. In caso di assenza dei commissari gli stessi devono essere sostituiti e ... (orizzontescuola)

  • Maturità 2024

    L'anno scolastico 2023/24 segna una conferma del ritorno alle pratiche tradizionali per l'Esame di Stato, con una struttura consolidata che prevede due prove scritte di ambito nazionale e un ... (orizzontescuola)

  • Maturità 2024

    La griglia di valutazione per la prova orale degli esami di maturità per l'anno scolastico 2023-2024, come descritto nel documento allegato, si basa su una serie di criteri dettagliati che mirano a ... (orizzontescuola)

Maturità 2024, il toto - tracce per la prima prova: gli studenti scommettono su D'Annunzio e Pirandello: A due mesi dall'esame i maturandi iniziano a selezionare le possibili tracce della prova di italiano. Favoriti gli autori più studiati

'Con lagrime di giubilo agli occhi'. Conferenza su Guercino e la pittura ferrarese: ...negli anni della maturità, di pale d'altare che esercitarono un'influenza importante nel panorama artistico cittadino. Il Convegno, inserendosi nell'ambito delle iniziative volte a celebrare nel 2024 ...

Video di Tendenza
Video Maturità 2024
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.