Lode agli spaghetti all' assassina di Bari

Lode agli

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a ilfoglio©

Fonte : ilfoglio
Lode agli spaghetti all'assassina di Bari (Di mercoledì 17 aprile 2024) Lode agli spaghetti all’assassina, sollievo di noi reazionari. E’ una storia incredibile: un piatto inventato a Bari nel 1967, presto decaduto, quindi scomparso, infine, dopo decenni di oblio, rinato grazie a un gruppo di nostalgici, ad alcuni libri e a una serie tv. Oggi nella città di San Nicola è più facile trovare questi spaghetti bruciacchiati, croccanti e piccanti (da cui il nome) che la tiella o le brasciole. Conosco resurrezioni più importanti e però anche una piccola resurrezione gastronomica ha qualcosa di commovente. A questo punto c’è una speranza perfino per i gamberetti in salsa rosa, per i tortelli panna prosciutto e piselli, per il filetto al pepe verde, per la macedonia di frutta... Gastronomicamente parlando nessuno dei piatti succitati merita di essere rimpianto, ...
Leggi tutta la notizia su ilfoglio
Notizie su altre fonti: lode spaghetti
  • Lode agli

    Un ciclista, durante una tappa in Belgio, ha provato a imbrogliare sfruttando una scorciatoia ritrovandosi improvvisamente tra i primi posti Nel ciclismo spesso abbiamo assistito a casi di atleti ... (cityrumors)

  • Lode agli

    È un caso, a Pavia, la scelta di un'insegnante di una scuola superiore che è entrata in classe con una maglietta con la scritta ‘From the river to the sea. Palestine will be free', slogan pro ... (iltempo)

  • Lode agli

    Una bomba ad alto potenziale è esplosa stanotte davanti all’ingresso del municipio di Ottana, nel Nuorese. Secondo le prime informazioni ci sono gravi danni alla facciata e ad alcuni uffici. Le ... (open.online)

Lautaro vuole un derby da 10 e Lode: vittoria, scudetto e seconda stella - Il Toro deciso a ritrovarsi: non segna in A dal 28 febbraio, ma arriva alla gara dell’anno dopo aver riposato un turno. Da capitano vuole un giorno che resti nella memoria ...gazzetta

Video di Tendenza
Video Lode agli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.