Fmi - più sforzi bilancio per l' Italia nei prossimi due anni

Fmi più

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a quotidiano©

Fonte : quotidiano
Fmi, più sforzi bilancio per l'Italia nei prossimi due anni (Di mercoledì 17 aprile 2024) L'Italia ha bisogno di "ulteriori sforzi di bilancio nei prossimi due anni". Lo afferma il Fondo Monetario Internazionale nel Fiscal Monitor. "La probabilità che l'Italia raggiunga il deficit primario necessario per stabilizzare i suoi livelli di debito (stimato a più dello 0,5% del Pil per il 2024) è meno del 50%, indicando la necessità di ulteriori sforzi di bilancio nei prossimi due anni", osserva il Fmi.
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti: sforzi bilancio
  • Fmi più

    L’attesa stavolta era più grande. Se non altro per il versante italiano, dove il governo ha da poco approvato il suo secondo Documento di economia e finanza (qui l’intervista all’economista Marcello ... (formiche)

  • Fmi più

    Roma, 30 gen. (askanews) – Il capo economista del Fondo monetario internazionale vede una possibile divergenza di strategia sulla politica monetaria da adottare tra la Federal Reserve statunitense ... (ildenaro)

  • Fmi più

    Prosegue il pressing sull’Italia perché cambi idea sulla ratifica della riforma del Mes, il cosiddetto fondo europeo salva stati che ora dovrebbe diventare Anche salva bAnche. Il ministro ... (ilfattoquotidiano)

Rating: Italia alla prova del giudizio delle agenzie, inizia S&P venerdi': Per fare un paragone, in Francia e' attesa a una crescita analoga nel 2024 (+0,7%) ma doppia nel 2025 (1,4%), mentre continua ad arrancare la Germania per cui il Fmi vede un modesto +0,2% (dopo il - ...

New Development Bank, la banca dei Brics. Perché dopo 10 anni non è ancora decollata: Perché NDB si contrappone a Fmi. Gli interventi per finalità sono più o meno simili a quelli realizzati dall'Fmi, ma la New Development Bank punta soprattutto a creare un sistema alternativo facendo ...

Video di Tendenza
Video Fmi più
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.