Crescono i posti fissi - ma aumentano anche i precari di lunga durata

Crescono posti

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a linkiesta©

Fonte : linkiesta
Crescono i posti fissi, ma aumentano anche i precari di lunga durata (Di mercoledì 17 aprile 2024) Più posti fissi, più precari di lunga durata. Non è una contraddizione. Sono le due popolazioni che convivono nel mercato del lavoro italiano, sempre più polarizzato tra i contratti a tempo indeterminato in crescita e i numerosi lavoratori che collezionano contratti di mesi, giorni o settimane da oltre cinque anni. Crescono i primi, macinando record su record. Crescono anche i secondi, quelli che qualcuno chiama «precari storici». Con un elemento preoccupante: questi ultimi sono in aumento tra i lavoratori più qualificati. La dicotomia viene fuori dal rapporto Istat sul Benessere equo e sostenibile (Bes), il documento che tiene conto degli indicatori sullo stato di salute del Paese oltre il Pil. Il posti ...
Leggi tutta la notizia su linkiesta
Notizie su altre fonti: posti fissi
  • Crescono posti

    Roma, 2 aprile 2024 – Un tasso di crescita dei posti di lavoro del 59% tra il 2020 e il 2022 per le startup italiane e un tasso medio di crescita annuale del 26,2%, con l’80% dei posti di lavoro ... (quotidiano)

  • Crescono posti

    Non si ferma la campagna di reclutamento della Pa. In arrivo nel 2024 altre 6.500 assunzioni a tempo indeterminato nei ministeri e nei principali enti pubblici. I bandi sono in fase di ... (ilmessaggero)

  • Crescono posti

    Non si ferma la campagna di reclutamento della Pa. In arrivo nel 2024 altre 6.500 assunzioni a tempo indeterminato nei ministeri e nei principali enti pubblici. I bandi sono in fase di ... (ilmattino)

La spirale dei contrattiniCrescono i posti fissi, ma aumentano anche i precari di lunga durata - Il rapporto Istat sul Benessere equo e sostenibile (Bes) mostrano come i lavoratori che collezionano contratti di mesi, giorni o settimane da oltre cinque anni sono passati dal diciassette per cento d ...linkiesta

Video di Tendenza
Video Crescono posti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.