Aumenta la povertà individuale - pesa l’inflazione | i dati Istat

Aumenta povertà

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a webmagazine24©

Fonte : webmagazine24
Aumenta la povertà individuale, pesa l’inflazione: i dati Istat (Di mercoledì 17 aprile 2024) (Adnkronos) – povertà assoluta in Italia, dal 2019 al 2023 cresce l'incidenza individuale. sotto il peso dell'inflazione. A rilevarlo è l'Istat nel Rapporto sull'indice di benessere, Bes. Nel 2019 era scesa al 7,6% in concomitanza dell’introduzione del Reddito di cittadinanza, trasferimento monetario non indicizzato all’inflazione come le altre prestazioni socio-assistenziali, nel 2020, l’incidenza riprende a crescere, L'articolo proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Nessun post correlato.
Leggi tutta la notizia su webmagazine24
Notizie su altre fonti: povertà individuale
  • Aumenta povertà

    Pubblicato il 17 Aprile, 2024 (Adnkronos) – povertà assoluta in Italia, dal 2019 al 2023 cresce l'incidenza individuale. sotto il peso dell'inflazione. A rilevarlo è l'Istat nel Rapporto ... (dayitalianews)

  • Aumenta povertà

    (Adnkronos) – povertà assoluta in Italia, dal 2019 al 2023 cresce l'incidenza individuale. sotto il peso dell'inflazione. A rilevarlo è l'Istat nel Rapporto sull'indice di benessere, Bes. Nel 2019 ... (periodicodaily)

  • Aumenta povertà

    Solo un liberista, o un commentatore dei grandi giornali e delle TV mainstream, oppure un vero e proprio cretino, potevano credere che riducendo i diritti e le garanzie sociali, aumentando le spese ... (ilfattoquotidiano)

Aumenta la povertà individuale, pesa l'inflazione: i dati Istat: Rimane sostanzialmente stabile rispetto ai tre anni precedenti la popolazione a rischio di povertà, pari al 20,1% nel 2022. Con la ripresa dell'economia, si riduce significativamente la popolazione ...

Il part - time è una condanna al lavoro povero: Aumenta la diseguaglianza Dai dati emerge inoltre come l'utilizzo di contratti atipici, quali il ...dunque di un circolo vizioso in cui forme di lavoro non standard si legano a situazioni di povertà ...

Video di Tendenza
Video Aumenta povertà
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.