2014-La NASA annuncia la scoperta del pianeta più simile alla Terra finora scoperto - a cui viene dato il nome di Kepler 186-f

2014 NASA

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a metropolitanmagazine©

Fonte : metropolitanmagazine
2014-La NASA annuncia la scoperta del pianeta più simile alla Terra finora scoperto, a cui viene dato il nome di Kepler 186-f (Di mercoledì 17 aprile 2024) Il 17 aprile 2014, sulla rivista Science, è stata annunciata una scoperta che ha catturato l’attenzione della comunità scientifica: Kepler 186-f, un esopianeta roccioso distante circa 500 anni luce dalla Terra. La sua sorprendente somiglianza con il nostro pianeta ha suscitato grande interesse tra gli scienziati, alimentato dalla possibilità che questo mondo potenzialmente abitabile possa ospitare forme di vita complessa Il telescopio Kepler e la missione Discovery che ha portato alla scoperta di Kepler-186f Il pianeta era stato individuato circa un mese prima dell’annuncio della scoperta, il 19 marzo 2014, ...
Leggi tutta la notizia su metropolitanmagazine
Notizie su altre fonti: scoperta terra

Missione NEOWISE della NASA: un contributo alla difesa planetaria, ma sta per terminare - La missione NEOWISE della NASA e il suo contributo alla difesa planetaria La missione NEOWISE della NASA, acronimo di Near-Earth Object Wide-field Infrared Survey Explorer, ha recentemente pubblicato ...meteogiornale

Su Netflix c’è un capolavoro che riesce a tenere testa a ‘C’è ancora domani’ - Su Netflix, dopo Cortellesi e Pieraccioni, il film più visto è The Martian di Ridley Scott, con Matt Damon: trama, cast, recensione.style.corriere

Gloria nell’alto dei cieli di Wasp-76b - Grazie aI satellite dell’Esa Cheops, per la prima volta sull’atmosfera di un pianeta extrasolare, Wasp-76 b, sono stati trovati possibili segni di anelli concentrici di luce colorata simili a quelli d ...media.inaf

Video 2014 NASA