Scienza - Dna e videogiochi

Scienza Dna

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a ilfoglio©

Fonte : ilfoglio
Scienza, Dna e videogiochi (Di martedì 16 aprile 2024) Cosa può succedere se 4,5 milioni di individui impegnati in un videogioco commerciale di ampio successo collaborano alla soluzione di un impegnativo problema di microbiologia? Per esempio, può succedere che si ottengano dati e soluzioni che la comunità scientifica non ha potuto raggiungere efficacemente impegnando nessuno dei suoi strumenti di calcolo più avanzati, i quali sono ancora ben lontani da emulare il risultato di 4,5 milioni di cervelli umani impiegati in simultanea.Questo è il principale risultato di un programma scientifico che ha “tradotto” in un gioco uno dei principali problemi scientifici legati all’esplosione della genomica e delle tecniche di sequenziamento, ovvero la scoperta delle relazioni filogenetiche fra i Dna recuperati a ritmo elevatissimo negli studi di microbiomica. Nello specifico, il progetto ha previsto l’integrazione all’interno di uno degli “sparatutto” ...
Leggi tutta la notizia su ilfoglio
Notizie su altre fonti: succedere scienza
  • Scienza Dna

Almeno l’8 per cento del DNA umano puo’ essere classificato come materiale genetico proveniente da virus. A questa conclusione giunge uno studio, pubblicato sulla rivista Science Advances, condotto ... (ildenaro)

Ponti di primavera: eventi e novità al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano - Per i ponti 25-28 aprile e primo maggio, il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano ha preparato straordinarie attività. Ecco il programma completo ...viaggi.corriere

Sigarette elettroniche, i rischi choc da una ricerca: «Tumori, disturbi respiratori e mutazioni del DNA» - Le sigarette elettroniche sono davvero più sicure delle tradizionali Un nuovo studio pubblicato su Cancer Research solleva preoccupazioni serie al riguardo: alterazioni genetiche e rischio ...leggo

“Vaccini mRna potrebbero stimolare il cancro”/ Lo studio: “Nucleoside M1 sopprime recettori tumorali” - I vaccini ad mRna potrebbero stimolare il cancro: uno studio ha indagato sul ruolo di M1 rispetto all'espressione del recettore Tlr ...ilsussidiario

Video Scienza Dna