Occasione università C’è voglia di espandersi ma servono posti letto | Studentati col Pnrr

Fonte : lanazione
Occasione università. C’è voglia di espandersi ma servono posti letto: "Studentati col Pnrr" (Di martedì 16 aprile 2024) Oltre 2500 studenti all’anno con la prospettiva di aumentare numeri e giro d’affari. Un esercito di ragazzi che gravita in città grazie alla presenza di Pin, Monash University e New Haven. Numeri che potrebbero aumentare a condizione che aumentino anche i posti letto disponibili. Una delle grandi battaglie rimaste irrisolte in questi anni riguarda proprio l’assenza di uno studentato, perché una città che ha l’ambizione di diventare polo universitario - visti i numeri e il grado di soddisfazione registrato negli studenti stranieri -, non può non fare i conti con i posti a disposizione. "L’espansione della nostra università a Prato è uno degli obiettivi che ci siamo dati – conferma Cathy Crupi, direttore associato Monash University – ma serve una maggiore disponibilità di alloggi. Attualmente abbiamo circa 700 studenti ...
Leggi tutta la notizia su lanazione
Notizie su altre fonti: aumentare numeri
  • Occasione università

    “Milano è una città universitaria dove ci sono più di 200.000 studenti. La giornata di oggi è un modo per portare le Università nella società e nella città, facendo conoscere l’Università ai ... (sbircialanotizia)

  • Occasione università

    Milano, 20 mar. – (Adnkronos) – ?Milano è una città universitaria dove ci sono più di 200.000 studenti. La giornata di oggi è un modo per portare le Università nella società e nella città, facendo ... (calcioweb.eu)

  • Occasione università

    Milano, 20 mar. - (Adnkronos) - “Milano è una città universitaria dove ci sono più di 200.000 studenti. La giornata di oggi è un modo per portare le Università nella società e nella città, facendo ... (iltempo)

Milano. La spiritualità aiuta la salute L'Istituto dei tumori ci crede: ... professore di Economia delle aziende pubbliche all'Università di Parma. Gli altri relatori ... Attorno al convegno "Spiritualità e salute" sono molte le aspettative per un'occasione di arricchimento per ...

Boicottare Israele: il presidio in via Po per sostenere l'Università di Torino: I manifestanti hanno voluto supportare la scelta del Senato accademico dell'Università, che il 19 ... e il sit - in è stata anche un'occasione per prepararsi a questo incontro.

Video di Tendenza
Video Occasione università
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.