Obesità e sovrappeso | la campagna Feel Good fa luce sulla mancanza di informazione e sensibilizzazione

Fonte : orizzontescuola
Obesità e sovrappeso: la campagna Feel Good fa luce sulla mancanza di informazione e sensibilizzazione (Di martedì 16 aprile 2024) Quasi la totalità degli studenti ritiene utile parlare di Obesità e sovrappeso a scuola, mentre un adulto su tre è disinformato. Questi sono alcuni dei dati salienti emersi dalla campagna Feel Good, un'iniziativa di informazione e sensibilizzazione sull'Obesità rivolta ad adolescenti e adulti, promossa da Cittadinanzattiva in collaborazione con Federfarma e con il sostegno di Novo Nordisk. L'articolo .
Leggi tutta la notizia su orizzontescuola
Notizie su altre fonti: obesità sovrappeso
  • Obesità sovrappeso

    quasi due pugliesi su tre (38%) sono in sovrappeso, il 9,8% è obeso, ma c?è anche il 29,7% che risulta in eccesso ponderale, un fattore di rischio che favorisce molte malattie... (quotidianodipuglia)

  • Obesità sovrappeso

    Bologna, 2 marzo 2024 - Torna lunedì 4 marzo la Giornata mondiale dell’Obesità. E in tutta l’Emilia-Romagna, che conta oltre 336mila adulti obesi, un ricco calendario di incontri e iniziative per ... (ilrestodelcarlino)

  • Obesità sovrappeso

    (Adnkronos) - Il fenomeno dell'Obesità infantile e il progetto LOVVATI Milano, 1 marzo 2024. Con la Giornata mondiale dell'Obesità alle porte, BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie ... (liberoquotidiano)

Obesità, Feel Good: per i ragazzi è utile parlarne nelle scuole, mentre gli adulti ne sanno poco: Parlare di obesità a scuola Secondo l'indagine di Feel Good, il 93,1% delle ragazze e dei ragazzi intervistati nelle scuole ritiene sia utile parlare di obesità e sovrappeso patologico e al 59,4% di ...

Dieta Maco: per dimagrire senza rinunce o sacrifici: Persone in sovrappeso o che soffrono di malattie (disturbi alimentari, malattie metaboliche, obesità, ecc.) e per questo hanno bisogno di modificare le proprie abitudini alimentari. Controindicazioni.

Video di Tendenza
Video Obesità sovrappeso
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.