Invalidità civile al 50% e permessi | attenzione ai limiti del congedo per cure - perdi un sacco di soldi se non lo sai

Invalidità civile

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a informazioneoggi©

Fonte : informazioneoggi
Invalidità civile al 50% e permessi: attenzione ai limiti del congedo per cure, perdi un sacco di soldi se non lo sai (Di martedì 16 aprile 2024) Il soggetto che ha l’Invalidità civile al 50% può usufruire di alcune agevolazioni, come il congedo per cure, ma occhio ai dettagli. Il congedo per cure è un particolare tipo di congedo lavorativo che spetta a chi è invalido almeno al 50% ed è diverso dai permessi della Legge 104. Il congedo per cure è un diritto ma ci sono delle limitazioni – InformazioneOggi.itIl lavoratore deve chiedere al datore di lavoro i permessi per poter andare a eseguire le terapie che gli servono e il datore di lavoro non può opporsi. Ma è bene conoscere nei dettagli i diritti e le limitazioni, che sussistono anche nel caso del congedo per cure. Stai per chiedere al tuo datore di lavoro ...
Leggi tutta la notizia su informazioneoggi
Notizie su altre fonti: congedo civile
  • Invalidità civile

    Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva l'ultimo decreto attuativo derivante dalla legge delega sulle questioni di Disabilità, concentrato sul cosiddetto progetto di ... (orizzontescuola)

  • Invalidità civile

    Anche gli invalidi al 46% possono richiedere dei benefici economici e lavorativi. Quali sono i requisiti per ottenerli? Lo status di invalido civile è riconosciuto ai soggetti che sono affetti da ... (informazioneoggi)

  • Invalidità civile

    SUD Pontino – Le pensioni, il welfare, la sanità, la non autosufficienza, i diritti previdenziali ed Assistenziali e gli aspetti della vita dei pensionati e dei lavoratori stanno duramente ... (temporeale.info)

DISABILITA': SANTANGELO, 'DAREMO SEGUITO A DECRETO ATTUATIVO VOTATO DA CDM': ... oltre a contenere la riforma delle procedure di accertamento dell'invalidità civile, richiama la Convezione Onu sui diritti delle persone con disabilità'. Commenti da ...

Disabilità: Santangelo, daremo seguito a decreto attuativo votato da CdM: ... oltre a contenere la riforma delle procedure di accertamento dell'invalidità civile, richiama la Convezione Onu sui diritti delle persone con disabilità".

Video di Tendenza
Video Invalidità civile
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.