I dati al Vinitaly | l’enoturismo vola E le Regioni puntano sui Cammini

dati Vinitaly

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a quotidiano©

Fonte : quotidiano
I dati al Vinitaly: l’enoturismo vola. E le Regioni puntano sui Cammini (Di martedì 16 aprile 2024) Dall’inviato Enoturismo in crescita in Italia. Il settore oggi vale 2,9 miliardi di euro, un aumento del 16 per cento rispetto all’anno scorso. I dati sono stati illustrati ieri al Vinitaly, nello stesso giorno in cui la fiera è stata visitata dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministero del Turismo ha presentato un investimento da 1,7 milioni per promuovere i Cammini religiosi nell’Italia centrale e il loro sviluppo anche in chiave enogastronomica. Un territorio, quello della Penisola, da scoprire, ma anche tutelare, come ha ricordato Meloni: "Chi ha pensato che si potesse difendere la natura – ha detto –, non tenendo conto del lavoro degli agricoltori o addirittura pensando di farlo contro di loro, semplicemente non sapeva di cosa stava parlando, perché gli agricoltori sono i primi bio-regolatori". Un concetto ...
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti: dati vinitaly
  • dati Vinitaly

    Verona - Durante le Masterclass organizzate al Vinitaly, sono stati svelati i Dati Circana relativi alle Vendite nei supermercati, evidenziando un trend positivo per due gioielli della produzione ... (abruzzo24ore.tv)

Vinitaly: Il Nebbiolo della Valtellina tra i vini più venduti in Italia - Oltre al Nebbiolo, un'altra eccellenza lombarda ha conquistato la classifica dei vini in ascesa: il Lugana, prodotto nella zona delimitata della provincia di Brescia a sud del Lago di Garda, ha visto ...intornotirano

I dati al Vinitaly: l’enoturismo vola. E le Regioni puntano sui Cammini - Enoturismo in crescita in Italia. Il settore oggi vale 2,9 miliardi di euro, un aumento del 16 per cento rispetto all’anno scorso. I dati sono stati illustrati ieri al Vinitaly, nello stesso giorno in ...quotidiano

Le Marche al Vinitaly, enoturismo e storytelling: il ricambio in cantina tra qualità e innovazione - ANCONA Il vino, un patrimonio che, per natura e cultura, non è delocalizzabile. Un modello produttivo che si basa su valori come origine, autenticità, tradizione e ...corriereadriatico

Video di Tendenza
Video dati Vinitaly
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.