Cos’è il virus B delle scimmie | come si trasmette all’uomo - quali sintomi provoca e come si cura

Cos’è virus

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a fanpage©

Fonte : fanpage
Cos’è il virus B delle scimmie: come si trasmette all’uomo, quali sintomi provoca e come si cura (Di martedì 16 aprile 2024) Il virus B (Herpesvirus simiae) è un patogeno che circola normalmente nelle scimmie, in particolar modo nei macachi. Può essere trasmesso attraverso morsi e graffi dei primati infetti, ma è noto un primo caso di contagio da uomo. Sussiste un alto rischio di mortalità (70-80%) a causa dell'infezione al cervello. quali sono i rischi, come avviene il contagio e qual è la cura.
Leggi tutta la notizia su fanpage
Notizie su altre fonti: virus scimmie
  • Cos è virus

    Recentemente un uomo è finito in terapia intensiva dopo essere stato morso ad Hong Kong. Ecco quali sono i sintomi di questa infezione e come si trasmette (wired)

  • Cos è virus

    Sale l’attenzione per il Virus B delle scimmie dopo che nei giorni scorsi è stato segnalato un caso di contagio umano a Hong Kong. Si tratta di un uomo di 37 anni che avrebbe contratto la malattia ... (quifinanza)

  • Cos è virus

    (Adnkronos) – Il Virus B delle scimmie, nei casi umani ha un “alto rischio di mortalità”. L’HerpesVirus che “infetta alcuni primati può contagiare l’uomo attraverso morsi o graffi da parte di una ... (italiasera)

Virus B dalle scimmie, l'appello dei virologi: "Evitare il contatto diretto": Cos'è il virus B "Alto rischio di mortalità" nei casi umani di virus B trasmesso dalle scimmie, un Herpesvirus che "infetta alcuni primati" e che "può contagiare l'uomo attraverso morsi o graffi da ...

Virus delle scimmie, cos'è e come si trasmette all'uomo l'Herpesvirus che ha colpito un 37enne:   Il virus B delle scimmie 'è un virus erpetico', spiega Caruso, ordinario di microbiologia e microbiologia clinica all'università di Brescia e direttore del Laboratorio di microbiologia dell'Asst ...

Video di Tendenza
Video Cos’è virus
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.