Con il Veca Index la vulnerabilità sociale dà voce all’eterogeneità dei territori

Con Veca

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a bergamonews©

Fonte : bergamonews
Con il Veca Index la vulnerabilità sociale dà voce all’eterogeneità dei territori (Di martedì 16 aprile 2024) Si chiama Veca Index, prende il nome da Salvatore Veca (filosofo politico scomparso nel 2021) ed è un indicatore multidimensionale della vulnerabilità sociale, elaborato nel progetto «Coping with social vulnerability through datasets», finanziato da Fondazione Cariplo e promosso da Fondazione Feltrinelli. Uno sviluppo milanese, il suo, ma a cui ha collaborato l’Università degli studi di Bergamo, in collaborazione con quella di Milano Bicocca, con un gruppo capitanato dalla professoressa Annalisa Cristini, docente di politica economica e prorettrice al Welfare e alla sostenibilità di UniBg, che ha presentato i risultati della ricerca, nel corso della conferenza ‘La vulnerabilità sociale: costruzione di comunità e Veca Index’ all’interno ...
Leggi tutta la notizia su bergamonews
Notizie su altre fonti: veca index
  • Con Veca

    Caserta. La Federazione Italiana Pallacanestro ha ufficializzato il trasferimento della gara tra la Paperdi JuveCaserta 2021 e la Solbat Piombino al PalaPiccolo di Caserta, che ospiterà anche tutte ... (casertanotizie)

  • Con Veca

    Caserta. Le formazioni giovanili della Decò Juvecaserta 2021 Continuano ad inanellare risultati positivi nei vari campionati regionali di categoria. Nel derby con il Basket Napoli sul campo dei ... (casertanotizie)

  • Con Veca

    Caserta. Con invito del 15 febbraio scorso la Commissione Provinciale vigilanza locali di Pubblico Spettacolo ha convocato per questa mattina 20 febbraio 2021 alle 11 presso la Prefettura di ... (casertanotizie)

La vulnerabilità sociale: costruzione di comunità e Veca Index - Il Veca Index è un indicatore multidimensionale della vulnerabilità sociale elaborato nel progetto «Coping with social vulnerability through datasets» finanziato da Fondazione Cariplo. L’indice sintet ...ecodibergamo

Video di Tendenza
Video Con Veca
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.