Alpi - il caso delle riserve idriche | Mai visto dal 2012 - cosa sta accadendo negli invasi

Alpi caso

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a liberoquotidiano©

Fonte : liberoquotidiano
Alpi, il caso delle riserve idriche: "Mai visto dal 2012", cosa sta accadendo negli invasi (Di martedì 16 aprile 2024) Messaggio urgente per i catastrofisti dello sci: toh, quella 2023/24 è una stagione d'oro e, per giunta, non si è ancora conclusa. Ché qui fioccano (è il caso di dirlo) allarmi a ogni passata di sciolina: il riscaldamento globale, il cambiamento climatico, la montagna così s'ammala, e signora mia lei non ci pensa ai ghiacciai sulle Alpi? Ecco, appunto. Partiamo da lì. Dai ghiacciai delle Alpi. Rileva, la fondazione Cima, cioè il Centro internazionale del monitoraggio ambientale, che un accumulo di neve come quello degli ultimi dodici mesi non si vedeva dal 2012. E aggiunge l'osservatorio Anbi sulle risorse idriche che i valori superano quelli medi, per esempio in Valle d'Aosta l'indicatore Snow water equivalent (Swe) è di 1.300 milioni di metri cubi, in Lombardia è oltre il 26% dello ...
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Notizie su altre fonti: caso alpi
  • Alpi caso

    Trent’anni dopo l’agguato mortale ai danni dei giornalisti Ilaria Alpi e Milan Hrovatin a Mogadiscio, il professore somalo Yahya Amir, presidente della Somali Intellectual Society, riapre il caso ... (thesocialpost)

  • Alpi caso

    Roma, 19 mar (Adnkronos) - "Abbiamo chiesto e ottenuto la disponibilità del procuratore capo di Roma Lo Voi per un confronto, lo faremo prossimamente, per fornire elementi e fatti che possono essere ... (liberoquotidiano)

  • Alpi caso

    Venticinquesima giornata in Prima categoria col Massa Valpiana già salito in Promozione che oggi sarà impegnato in quel di Pianella per continuare comunque nel suo splendido campionato. Seppur la ... (sport.quotidiano)

Gp Parco Alpi Apuane, Bernard Musau Wambua secondo nei diecimila metri - Come consuetudine, terminata la stagione dei cross, i fondisti si trasferiscono sulla pista per le prime gare primaverili. Così, sabato scorso (13 aprile) al campo di atletica Gabric di Brescia, si è ...luccaindiretta

Video di Tendenza
Video Alpi caso
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.