Fonte : quotidiano di 12 apr 2024

Cambia la patente punti, non sarà solo per l'edilizia

Cambia la patente punti non sarà solo per l' edilizia

Cambia la patente punti, non sarà solo per l'edilizia (Di venerdì 12 aprile 2024) Le norme sulla patente a punti potranno "essere estese ad altri ambiti di attivita'". Sara' un decreto del Ministero del lavoro ad individuarli. Lo prevede l'emendamento al decreto Pnrr approvato dalla commissione Bilancio della Camera. Nell'emendamento, che riscrive l'articolo sulla patente a punti, arriva anche l'autocertificazione dei requisiti per il rilascio della patente, con la revoca in caso di "dichiarazione non veritiera" accertata "in sede di controllo successivo al rilascio". E' confermata per la patente un punteggio iniziale di 30 punti e la soglia di 15 punti per operare nei cantieri, ma si rimanda ad un decreto ministeriale l'individuazione dei "criteri di attribuzione dei crediti ulteriori rispetto al punteggio iniziale, nonché le modalità di recupero dei crediti decurtati".
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti
  • Keywords analysis, patente di guida: in Europa cambia tutto. Ecco tutte le novità. Keywords analysis: una recente decisione dell’Europarlamento ha aperto la strada alla concessione della patente per ... (tenacemente)

  • I 163 voti favorevoli dei deputati hanno dato il via libera della Camera al Nuovo codice della strada, che ora affronta l’ultimo step: il voto definitivo al Senato. Se anche qui ... (leggioggi)

  • Il Bonus patente dovrà essere cambiato e con esso tutte le graduatorie degli aventi diritto dovranno essere riformulate, perché la misura porta con sé una lettura “discriminatoria” per gli ... (quifinanza)

Video di Tendenza
Video Cambia patente
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.