Meteo mercoledì - instabilità diffusa con possibilità di piogge

Meteo mercoledì

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a ilfaroonline©

Fonte : ilfaroonline
Meteo mercoledì, instabilità diffusa con possibilità di piogge (Di mercoledì 10 aprile 2024) Previsioni Meteo Italia La situazione. Secondo le previsioni Meteo, torna la pioggia su parte d’Italia per l’ingresso sul bacino del Mediterraneo di un impulso di aria fredda di matrice atlantica. Nel corso delle prossime ore la saccatura andrà in cut-off e darà luogo alla formazione di un piccolo vortice di bassa pressione che evolverà in modo autonomo. Il minimo si collocherà in una prima fase sul nord Italia poi in moto retrogrado scivolerà verso la Sardegna e infine ma solo nella giornata di giovedì raggiungerà l’Algeria. Siamo dunque all’inizio di una fase di maltempo che avrà la sua massima espansione sul territorio nella giornata di mercoledì quando rovesci e temporali potranno essere localmente di forte intensità. Dove? Sostanzialmente al Centro-Nord e in parte sulla Sardegna mentre la lontananza geografica del Sud dal vortice ...
Leggi tutta la notizia su ilfaroonline
Notizie su altre fonti: meteo mercoledì
  • Meteo mercoledì

    Tempo di lettura: 2 minutiEcco le previsioni Meteo in Campania per oggi, mercoledìaprile 2024.  Avellino – Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste ... (anteprima24)

  • Meteo mercoledì

    Previsioni Meteo Italia La situazione. Secondo le previsioni Meteo, archiviata la sequenza perturbata che ha interessato prevalentemente il Nord Italia durante il lungo weekend pasquale ... (ilfaroonline)

  • Meteo mercoledì

    Roma Tempo stabile nel corso della giornata con nuvolosità in transito alternata a schiarite. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. ... (romadailynews)

Meteo Liguria, nuvole e pioggia ma già domani migliora: Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore: Mercoledì 10 Aprile 2024  Fino al mattino saranno possibili dei rovesci in particolare nel settore centro - ...

Meteo Casteddu, pioggia e vento ospiti inattesi sulla Sardegna: mercoledì con gli ombrelli aperti: Per oggi è tutto, appuntamento ai prossimi aggiornamenti di Meteo Casteddu. Buon mercoledì e sempre buon ascolto con Radio Casteddu Online! A cura di Claudia Saba.

Video di Tendenza
Video Meteo mercoledì
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.