Fonte : fanpage di 5 apr 2024

Sanità - le Regioni avvertono il governo | “Basta tagl - o faremo rincorso alla Corte Costituzionale”

Sanità Regioni

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a fanpage©

Sanità, le Regioni avvertono il governo: “Basta tagli, o faremo rincorso alla Corte Costituzionale” (Di venerdì 5 aprile 2024) La Conferenza delle Regioni ha posto un ultimatum al governo, chiedendogli di abrogare l'articolo del Pnrr che taglia 1,2 miliardi di euro destinati agli ospedali per interventi di sicurezza sismica. Altrimenti si rivolgerà alla Corte costituzionale.
Leggi tutta la notizia su fanpage
Notizie su altre fonti: regioni governo
  • Il dl Pnrr cancella 1,2 miliardi per interventi antisismici. Fitto: ci sono altre risorse. Ma per i governatori non bastano (repubblica)

  • Roma, 4 apr. - (Adnkronos Salute) - Abrogazione del titolo 1 comma 13 del dl Pnrr che taglia 1,2 miliardi alle Regioni relativi prevalentemente a opere per la sicurezza sismica delle strutture ... (ilgiornaleditalia)

  • L’appello al governo: “Va eliminato il definanziamento o preso un impegno formale per il reintegro”. La richiesta al ministero di rendere indisponibili le risorse destinate ai livelli essenziali di ... (repubblica)

Sanità, Fitto tranquillizza le Regioni: Il Governo non ha applicato alcun taglio alle risorse destinate alla sanità ma, al contrario, ha salvaguardato tutti gli interventi programmati, ed è ora impegnato, insieme alle Regioni, nell'attività di monitoraggio degli interventi per assicurarne la tempestiva ...

La sanità non sta bene ma non merità certe bugie: ... che ormai da tempo, ogni anno la legge di bilancio stanzia fondi addizionali per la sanità ... La corsa, che ha visto in prima fila alcune specifiche Regioni, è stata pagata con deficit monstre che ...

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.