Gli scienziati

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a newsnosh©

Fonte : newsnosh
Gli scienziati hanno creato la molecola più fredda mai registrata e con un legame chimico davvero strano (Di sabato 30 marzo 2024) Scienza: La Creazione della molecola più fredda mai registrata Un gruppo di scienziati ha recentemente introdotto nel mondo scientifico una molecola a quattro atomi senza precedenti: la più fredda mai creata fino ad oggi. Il team di ricerca ha prodotto questa molecola insolita, composta da sodio e potassio con un legame chimico straordinario, a una temperatura di 134 nanokelvin, appena sopra lo zero assoluto. La scoperta è stata pubblicata il 31 gennaio sulla prestigiosa rivista scientifica Natura. Importanza dei Sistemi Ultrafreddi I sistemi ultrafreddi rivestono una fondamentale importanza nello studio del comportamento quantistico, poiché a basse temperature prevale la meccanica L'articolo proviene da News Nosh.
Leggi tutta la notizia su newsnosh