Sandro Iacometti | Tagli e fuga all' estero - Landini scopre il vero John Elkann

Fonte : liberoquotidiano
Sandro Iacometti: Tagli e fuga all'estero, Landini scopre il vero John Elkann (Di venerdì 29 marzo 2024) Quando, nel 2021, gli Agnelli -El kann decisero di offrire la Fiat in pasto ai francesi dando vita a Stellantis, Maurizio Landini parlò, senza pensarci più di tanto, di «opportunità». Un giudizio dato a caldo, forse avventato. Quello a freddo, però, ha tardato assai ad arrivare. E non è proprio un caso. Il sindacalista barricadero e antigovernativo aveva bisogno di palcoscenici da cui lanciare le sue perenni invettive antigovernative e i quotidiani del gruppo Gedi (sempre degli Elkann), trasudanti ostilità (per non dire altro) nei confronti dell'esecutivo era quanto di meglio si potesesse avere. Così, intervista dopo intervista (con frequenze sempre più impressionanti), di Stellantis il segretario della Cgil non si è più occupato. La produzione in Italia è scesa dal milione di auto del 2017 alle 750mila del 2023? Pazienza, ci sarà tempo per recuperare. ...
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Notizie su altre fonti: landini sandro
  • Sandro Iacometti

    Colpo di fulmine o colpo di sole? È su questi due modi di dire apparentemente innocui, scagliati con forza uno contro l'altro, senza ironia né leggerezza, che si consuma l'inedita quanto clamorosa ... (liberoquotidiano)

  • Sandro Iacometti

    Molti, bisogna dirlo, non avevano accolto le sue parole con grande fiducia. Anzi. La doppia intervista rilasciata da Carlos Tavares al Sole 24 Ore e al Quotidiano Nazionale martedì scorso, forse per ... (liberoquotidiano)

  • Sandro Iacometti

    Le frasi da incorniciare sono due. La prima quando si prende l'azzardo di citare Gianni Agnelli, spiegando che aveva «assolutamente ragione: l'interesse dell'azienda è l'interesse dell'Italia e ... (liberoquotidiano)

A “Mi Manda RaiTre” si parla di acque disperse e falsi invalidi - Acque disperse e falsi invalidi al centro della puntata di oggi di "Mi Manda RaiTre". Si parla anche di inquinamento e liti condominiali.corrierenazionale

Video di Tendenza
Video Sandro Iacometti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.