Valditara e l’integrazione con la Costituzione | le ragioni di un fallimento

Valditara l’integrazione

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a ilprimatonazionale©

Fonte : ilprimatonazionale
Valditara e l’integrazione con la Costituzione: le ragioni di un fallimento (Di giovedì 28 marzo 2024) Roma, 28 mar – Torna a parlare il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara dopo le polemiche sulla scuola “chiusa per Ramadam” a Pioltello: dopo le parole di Salvini sul “tetto agli alunni stranieri del 20% per classe” – cosa che guardando alla demografia italiana rischia comunque di rendere le classi centri islamici – scrive sui social anche il titolare del dicastero di Viale Trastevere evocando i “valori della Costituzione”. Valditara e l’integrazione con la Costituzione “L’inclusione può avvenire assimilando i nuovi arrivati sui valori fondamentali, quelli che sono racchiusi nella Costituzione e che appartengono alla identità di chi accoglie, oppure realizzando la società del melting pot, dove ognuno pensa e fa ciò che vuole. La prima società ha un futuro ordinato e ...
Leggi tutta la notizia su ilprimatonazionale
Notizie su altre fonti: valditara dopo
  • Valditara l integrazione

    «Se si è d'accordo che gli stranieri si assimilino sui valori fondamentali iscritti nella Costituzione ciò avverrà più facilmente se nelle classi la maggioranza... (ilmessaggero)

  • Valditara l integrazione

    Per il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, il caso della chiusura della Scuola di Pioltello per il Ramadan è, prima di tutto, una questione di regole. Ed è all’interno di questo perimetro ... (secoloditalia)

  • Valditara l integrazione

    In un'intervista a Il Giornale, il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, interviene nuovamente sulla sospensione delle lezioni per le festività islamiche a Pioltello, in ... (orizzontescuola)

Video di Tendenza
Video Valditara l’integrazione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.