Studenti di Pavia a lezione di alimentazione da Gigi Buffon | Il mio piatto preferito era la carbonara

Fonte : sportface
Studenti di Pavia a lezione di alimentazione da Gigi Buffon: “Il mio piatto preferito era la carbonara” (Di giovedì 28 marzo 2024) “Se non avessi curato il mio fisico anche con un’alimentazione corretta, difficilmente sarei riuscito a giocare così a lungo”. Lo ha detto Gigi Buffon a Pavia in un evento con gli Studenti dell’Università appartenenti al corso di Scienze Motorie, che hanno potuto incontrare il capo delegazione della Nazionale italiana alla sede del “Campus Aquae”. Buffon ha dialogato con Riccardo Di Deo, nutrizionista e divulgatore scientifico dell’Airc, la Fondazione italiana per la ricerca sul cancro nel confronto dal titolo “Mangio sano e faccio sport: un assist alla prevenzione, un gol per la salute”. Così l’ex portiere ai giovani: “Quando ho iniziato a giocare, nel calcio non esistevano ancora i nutrizionisti. Però ben presto ho capito che non potevo mangiare quello che volevo. Il mio ...
Leggi tutta la notizia su sportface
Notizie su altre fonti: studenti pavia
  • Studenti Pavia

    Pavia, 11 marzo 2024 – “Vogliamo continuare a studiare e vorremmo farlo mangiando e con un tetto sulla testa”. Con queste motivazioni questa mattina un gruppo di studenti del Coordinamento per il ... (ilgiorno)

  • Studenti Pavia

    “L’ultima spiaggia. Pola fra la strage di Vergarolla e l’esodo“, il film documentario del regista forlivese Alessandro Quadretti è stato proiettato ieri al Collegio Ghislieri per la Giornata del ... (ilgiorno)

Video di Tendenza
Video Studenti Pavia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.