Pochi minuti decisivi

Fonte : ilgiorno
Pochi minuti decisivi (Di giovedì 28 marzo 2024) La probabilità di restare in vita dopo un arresto cardiaco si riduce del 7-10 per cento ogni minuto che passa, mentre entro tre minuti si dovrebbe somministrare la prima scarica con il defibrillatore per evitare danni cerebrali. Una corsa contro il tempo e con la morte. In Italia in genere il tempo medio di intervento è di 12, anche 15 minuti: abbastanza per lasciare questo mondo. E dunque quello che è successo al 30enne salvato da due infermieri (ora premiati da Regione Lombardia) qualche giorno fa sulla banchina della linea verde è un mezzo miracolo: si è sentito male al posto giusto, al momento giusto e davanti alle persone giuste. E chi non ha la fortuna di avere il cuore che si ferma davanti a due infermieri, che fa? La verità è che tutti, se formati, possono intervenire con le manovre di rianimazione cardiopolmonare e con il defibrillatore. Lo ...
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti: pochi minuti
  • Pochi minuti

    Sgrassare il forno in pochi minuti e senza fatica: non uso prodotti chimici! Uno dei lavori di pulizia più antipatici è sicuramente quello che prevede la pulizia del forno. Il forno è un ... (donnaup)

  • Pochi minuti

    CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE LA DIRETTA LIVE DI ARNALDI-MACHAC DALLE 16.00 LA DIRETTA LIVE DI SINNER-O’CONNELL (3° match DALLE 16.00) 23:01 Quello che andremo a commentare sarà il ... (oasport)

  • Pochi minuti

    CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE LA DIRETTA LIVE DI ARNALDI-MACHAC DALLE 16.00 LA DIRETTA LIVE DI MUSETTI-ALCARAZ (3° match DALLE 17.00, NON PRIMA DELLE 20.30) 19.50 Torneo da incorniciare ... (oasport)

Video di Tendenza
Video Pochi minuti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.