Maggioranza di italiani nelle classi La linea di Valditara per la scuola

Maggioranza italiani

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a iltempo©

Fonte : iltempo
“Maggioranza di italiani nelle classi”. La linea di Valditara per la scuola (Di giovedì 28 marzo 2024) Il governo si compatta sulla linea da tenere in merito alle presenze degli stranieri nelle classi. “Serve un tetto agli alunni stranieri, 20% per classe”, le parole pronunciate ieri dal vicepremier Matteo Salvini in un'intervista a Porta a Porta. E oggi è il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara ad approfondire l'argomento con un messaggio apparso su X: “Se si è d'accordo che gli stranieri si assimilino sui valori fondamentali iscritti nella Costituzione ciò avverrà più facilmente se nelle classi la Maggioranza sarà di italiani, se studieranno in modo potenziato l'italiano laddove già non lo conoscano bene, se nelle scuole si insegni approfonditamente la storia, la letteratura, l'arte, la musica italiana, se i genitori saranno ...
Leggi tutta la notizia su iltempo
Notizie su altre fonti: classi linea
  • Maggioranza italiani

    Il ministro dell'Istruzione commenta il caso delle classi composte in larga parte da studenti stranieri, come quella nella scuola di Pioltello dove è stato deciso di fermare le lezioni per un ... (corriere)

  • Maggioranza italiani

    La maggioranza assoluta pari al 58,8% degli italiani boccia la politica economica del governo guidato da Giorgia Meloni. Un dato sorprendente destinato a far rumore. Una doccia gelata per la ... (affaritaliani)

  • Maggioranza italiani

    Il rapporto tra gli italiani e il Fisco è un tema di grande rilevanza, spesso oggetto di dibattiti e discussioni anche accese e caratterizzate da vere e proprie contrapposizioni ideologiche. Ma cosa ... (affaritaliani)

Video di Tendenza
Video Maggioranza italiani
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.