Leucemia linfatica cronica - ok Aifa a rimborso acalabrutinib in compresse

Leucemia linfatica

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a calcioweb.eu©

Fonte : calcioweb.eu
Leucemia linfatica cronica, ok Aifa a rimborso acalabrutinib in compresse (Di giovedì 28 marzo 2024) Roma, 28 mar. (Adnkronos Salute) – L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha approvato la rimborsabilità della nuova formulazione in compresse di acalabrutinib per pazienti con Leucemia linfatica cronica (Llc) sia di nuova diagnosi sia precedentemente trattati. La dose raccomandata è di 100 mg due volte al giorno (intervallo di dose di 12 ore). La Llc, la più frequente fra le leucemie negli adulti (30% delle diagnosi) nel mondo occidentale – è stato ricordato durante un media tutorial, oggi a Milano – colpisce ogni anno circa 3mila italiani. Uno dei maggiori ostacoli al trattamento di questi pazienti, che in genere ricevono la diagnosi dopo i 70 anni e spesso presentano una o più comorbidità, è individuare opzioni terapeutiche efficaci e tollerate per la gestione a lungo termine della ...
Leggi tutta la notizia su calcioweb.eu
Notizie su altre fonti: leucemia linfatica
  • Leucemia linfatica

    Roma, 22 mar. (Adnkronos Salute) - Ibrutinib, primo inibitore della tirosin chinasi di Bruton (Btk) a essere stato approvato a livello mondiale e sviluppato da Johnson & Johnson, ha ... (ilgiornaleditalia)

  • Leucemia linfatica

    Roma, 22 mar. (Adnkronos Salute) – Ibrutinib, primo inibitore della tirosin chinasi di Bruton (Btk) a essere stato approvato a livello mondiale e sviluppato da Johnson & Johnson, ha recentemente ... (calcioweb.eu)

  • Leucemia linfatica

    Roma, 22 mar. (Adnkronos Salute) - Ibrutinib, primo inibitore della tirosin chinasi di Bruton (Btk) a essere stato approvato a livello mondiale e sviluppato da Johnson & Johnson, ha recentemente ... (iltempo)

Video di Tendenza
Video Leucemia linfatica
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.