Le sacrosante parole di Valditara - il ministro realista

sacrosante parole

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a panorama©

Fonte : panorama
Le sacrosante parole di Valditara, il ministro realista (Di giovedì 28 marzo 2024) «Se si è d'accordo che gli stranieri si assimilino sui valori fondamentali iscritti nella Costituzione ciò avverrà più facilmente se nelle classi la maggioranza sarà di italiani, se studieranno in modo potenziato l'italiano laddove già non lo conoscano bene, se nelle scuole si insegni approfonditamente la storia, la letteratura, l'arte, la musica italiana, se i genitori saranno coinvolti pure loro nell'apprendimento della lingua e della cultura italiana e se non vivranno in comunità separate. È in questa direzione che noi intendiamo muoverci». Così parlò il ministro dell’Istruzione ed immediata è partita la critica, di ogni tipo anche se «razzista» resta l’espressione più utilizzata diciamo anche perché più pratica, un po’ come il prezzemolo che va dappertutto in cucina. Sono giorni che la questione scuola-stranieri è tornata al centro della cronaca. Merito ...
Leggi tutta la notizia su panorama
Notizie su altre fonti: sacrosante parole
  • sacrosante parole

    Roma, 24 feb. (Adnkronos) – “Sacrosante le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: ‘Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento’. Le forze dell?ordine italiane si sono ... (calcioweb.eu)

  • sacrosante parole

    Roma, 24 feb. (Adnkronos) - "Sacrosante le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: 'Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento'. Le forze dell'ordine italiane si sono ... (liberoquotidiano)

Le sacrosante parole di Valditara, il ministro realista - «Se si è d'accordo che gli stranieri si assimilino sui valori fondamentali iscritti nella Costituzione ciò avverrà più facilmente se nelle classi la maggioranza sarà di italiani, se studieranno in mod ...panorama

Video di Tendenza
Video sacrosante parole
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.