Il Ministro Valditara | servono classi con maggioranza di italiani

Ministro Valditara

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a laprimapagina©

Fonte : laprimapagina
Il Ministro Valditara: servono classi con maggioranza di italiani (Di giovedì 28 marzo 2024) Le presenze degli stranieri nelle classi vanno regolamentate secondo il Governo Meloni. “Serve un tetto agli alunni stranieri, 20% per classe”. A sottolinearlo è stato il vice premier Matteo Salvini in un’intervista a Porta a Porta. Oggi è il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ad approfondire l’argomento con un messaggio su X. “Se si è d’accordo che gli stranieri si assimilino sui valori fondamentali iscritti nella Costituzione ciò avverrà più facilmente se nelle classi la maggioranza sarà di italiani, se studieranno in modo potenziato l’italiano laddove già non lo conoscano bene, se nelle scuole si insegni approfonditamente la storia, la letteratura, l’arte, la musica italiana, se i genitori saranno coinvolti pure loro nell’apprendimento della lingua e della cultura italiana ...
Leggi tutta la notizia su laprimapagina
Notizie su altre fonti: classi stranieri
  • Ministro Valditara

    «Se si è d'accordo che gli stranieri si assimilino sui valori fondamentali iscritti nella Costituzione ciò avverrà più facilmente se nelle classi la maggioranza sarà di italiani, se studieranno in ... (panorama)

  • Ministro Valditara

    Grande soddisfazione è stata espressa dalla Federazione italiana per il superamento dell'handicap, per la proposta del ministro dell'Istruzione e del Merito sulla Continuità didattica per gli ... (ilgiornale)

  • Ministro Valditara

    “La scuola resterà chiusa per la fine del Ramadan”. L’istituto Iqbal Masih di Pioltello non cede a pressioni e polemiche e conferma all’unanimità la decisione di "lasciare festeggiare ai ragazzi la ... (ilgiorno)

Video di Tendenza
Video Ministro Valditara
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.