Giovedì Santo -Papa Francesco a Rebibbia

Fonte : servizitelevideo.rai
Giovedì Santo,Papa Francesco a Rebibbia (Di giovedì 28 marzo 2024) 17.24 Visita di Papa Francesco al carcere di Rebibbia per celebrare la messa in Coena Domini e per la rituale lavanda dei piedi del Giovedì Santo. Dodici le detenute di varia nazionalità a cui il pontefice, seduto sulla sedia a rotelle con indosso un grembiule bianco sopra i paramenti liturgici, ha lavato, asciugato e baciato i piedi. Forte la commozione tra le donne presenti e il personale del carcere. Alla Messa celebrata nel piazzale antistante il carcere presenti 200 persone.
Leggi tutta la notizia su servizitelevideo.rai
Notizie su altre fonti: giovedì santo
  • Giovedì Santo

    Roma, 28 marzo 2024 – Re Carlo salta la messa del Giovedì Santo nella cattedrale medievale di Worcester, vicino Birmingham.  Esprime “Grande tristezza” in un video messaggio tramesso ai fedeli ... (quotidiano)

  • Giovedì Santo

    alla fine c’era solo lei, l’inossidabile Camilla, regina per determinazione e tenacia. È entrata da sola nella cattedrale di Worchester dove oggi si celebra la messa per il Giovedì Santo senza il ... (ilfattoquotidiano)

  • Giovedì Santo

    Roma, 28 marzo 2024 – Il Giovedì Santo è il Giovedì che precede la Santa Pasqua. Nell'anno liturgico romano della Chiesa cattolica viene denominato nella lingua latina “Feria Quinta in Cena Domini”. ... (quotidiano)

Giovedì Santo,Papa Francesco a Rebibbia: 17.24 Giovedì Santo,Papa Francesco a Rebibbia Visita di Papa Francesco al carcere di Rebibbia per celebrare la messa in Coena Domini e per la rituale lavanda dei piedi del Giovedì Santo. Dodici le detenute ...

Giovedì Santo, Papa Francesco: "La compunzione va chiesta nella preghiera": Di Marco Mancini

Video di Tendenza
Video Giovedì Santo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.