Dai vaccini alla telemedicina | Tanti nuovi servizi nelle farmacie

Dai vaccini

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a bergamonews©

Fonte : bergamonews
Dai vaccini alla telemedicina: “Tanti nuovi servizi nelle farmacie” (Di giovedì 28 marzo 2024) Arrivano imporTanti novità per le farmacie. Il Decreto Semplificazioni aumenta i servizi che possono erogare per rispondere alle esigenze dei cittadini, promuovendo la tutela della salute e la prevenzione. Abbiamo intervistato Ernesto De Amici, presidente dell’Ordine dei farmacisti di Bergamo, per saperne di più. Quali novità introduce il Decreto Semplificazioni per le farmacie? La prima è la possibilità di somministrare i vaccini. Sarà possibile effettuare tutti quelli rivolti agli over 12. Ci saranno precauzioni da prendere, perché il farmacista non può e non vuole sovrapporsi alla figura del medico, ma ci sarà una notevole semplificazione per l’accesso alle vaccinazioni specialmente da parte della popolazione attiva e di chi generalmente sinora si è trovato in difficoltà a ...
Leggi tutta la notizia su bergamonews
Notizie su altre fonti: servizi farmacie
  • Dai vaccini

    Pubblicata la circolare sulle misure di prevenzione e immunizzazione dal Virus respiratorio sinciziale, firmata dal direttore generale della Prevenzione sanitaria del Ministero della Salute,... (leggo)

  • Dai vaccini

    Roma, 27 mar. (Adnkronos Salute) - La 'farmacia dei servizi' prende finalmente corpo. Approvato ieri dal Consiglio dei ministri il disegno di legge che allarga l’offerta di servizi che si potranno ... (ilgiornaleditalia)

  • Dai vaccini

    Roma, 27 mar. (Adnkronos Salute) - La 'farmacia dei servizi' prende finalmente corpo. Approvato ieri dal Consiglio dei ministri il disegno di legge che allarga l'offerta di servizi che si potranno ... (liberoquotidiano)

Video di Tendenza
Video Dai vaccini
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.