Bollette nel caos; il mercato tutelato più economico del libero

Bollette nel

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a panorama©

Fonte : panorama
Bollette nel caos; il mercato tutelato più economico del libero (Di giovedì 28 marzo 2024) Il mercato tutelato dell’energia è più conveniente di quello libero. A dirlo è stato ieri Stefano Besseghini, Presidente dell’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera) in audizione in commissione Attività produttive alla Camera. Snocciolando i dati è venuto alla luce come il mercato libero è stato conveniente fino al primo trimestre del 2023, dopodichè il prezzo della maggior tutela è tornato ad essere nettamente più conveniente. Nel dettaglio, il prezzo medio, soprattutto per la componente energia, ha ripreso a salire già dall’inizio dell’anno, mentre il prezzo della maggior tutela si è mantenuto in marcata discesa, con un valore della componente energia che si è praticamente dimezzato nel passaggio dal primo al secondo trimestre e dal secondo al terzo trimestre. La discesa della ...
Leggi tutta la notizia su panorama
Notizie su altre fonti: mercato tutelato
  • Bollette nel

    Milano, 25 marzo 2024 – Italiani più attenti agli sprechi di energia, con l’obiettivo di ottenere un risparmio in bolletta. Gli esperti di Segugio.it hanno effettuato un’analisi dell’andamento di ... (ilgiorno)

  • Bollette nel

    Meglio il prezzo fisso o variabile? E’ la domanda delle domande, l’interrogativo che si pongono tutti gli italiani che si trovano a scegliere un’offerta di luce o gas sul mercato libero. Per il gas, ... (thesocialpost)

  • Bollette nel

    Con l'arrivo del mercato libero al posto del tutelato si sono moltiplicate le offerte di luce e gas. Dopo aver ricevuto bollette "pazze" con aumenti spropositati e improvvisi, molti consumatori ... (today)

Video di Tendenza
Video Bollette nel
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.