Fonte : liberoquotidiano di 25 mar 2024

La proposta salva-conti: sanità a pagamento per 6 milioni di italiani che vivono all'estero

Sanità 34 mln italiani lontani mezz' ora da pronto soccorso svolta con case comunità

Sanità, 3,4 mln italiani lontani mezz'ora da pronto soccorso, svolta con case comunità (Di lunedì 25 marzo 2024) Roma, 25 mar. (Adnkronos Salute) - L'impatto delle oltre 1.400 case di comunità, frutto del Pnrr, che arriveranno da qui al 2026, potrebbero essere decisive nel migliorare l'accesso ai pronto soccorso nelle aree più periferiche d'Italia. "Quello che abbiamo fatto vedere è una metodologia di redistribuzione degli accessi bianchi e verdi in pronto soccorso attraverso modelli che permettono di riconsiderare l'accessibilità sulla base delle distanze che ci sono tra residenza di un cittadino e il pronto soccorso. Sono 3,4 mln gli italiani lontani più di 30 minuti dal primo pronto soccorso, teniamo però conto che la 'Golden hour' per il tempo di accesso al pronto soccorso sono 60 minuti e dentro questo range è coperta tutta la popolazione italiana".
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Notizie su altre fonti
  • Poca trasparenza, molti dubbi sulla reale disponibilità di risorse per finanziare le misure del Pnrr relative alla sanità, complessi iter di trasferimento di fondi da un canale... (quotidianodipuglia)

  • Milano, 6 mar. (Adnkronos Salute) - Uno psicologo di base, gratuito, a disposizione dei cittadini nelle Case di comunità. Per finanziare il disegno di legge che lo prevede - estendendo a tutta ... (ilgiornaleditalia)

  • Roma, 14 feb. (Adnkronos Salute) - "Dopo il 2023, anche per il 2024 il bonus psicologico è stato portato" da 8 milioni "a 10 milioni di euro. Avevamo chiesto più fondi, ma comunque questo aumento è ... (ilgiornaleditalia)

Video di Tendenza
Video Sanità mln
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.