Il quarto potere di Welles Torna Citizen Kane | | Ieri - ora e per sempre il capolavoro del cinema

quarto potere

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a quotidiano©

Fonte : quotidiano
Il (quarto) potere di Welles. Torna Citizen Kane:: "Ieri, ora e per sempre il capolavoro del cinema" (Di domenica 24 marzo 2024) "Orson Welles è una vetta, è il Monte Bianco, è il Cervino", dice Marco Tullio Giordana, 73 anni, il regista de La meglio gioventù, prossimamente al cinema con La vita accanto. E prosegue: "Welles con Citizen Kane-quarto potere ha rivoluzionato tutto, ha avuto il coraggio di frantumare l’unità temporale del racconto cinematografico. Ha scelto posizioni nuove per la cinepresa, ha mostrato uno sguardo nuovo in ogni inquadratura. Hai la percezione che quello che vedi, dei suoi film, non sia che la punta di un iceberg; che tutto Welles sia un’immensità subacquea, di cui sei immensamente curioso". Da oggi quarto potere, il film che Orson Welles diresse nel 1941, segnando un prima e un ...
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti: potere welles
  • quarto potere

    Una diva di cinema e tv si insinua nella casa e nella vita della persona che deve interpretare in un film, ovvero una donna al centro di uno scandalo molti anni prima… In un futuro prossimo, dopo la ... (amica)

  • quarto potere

    Al cinema dal 24 marzo grazie I Wonder Classics, in versione restaurata e rimasterizzata, uno dei più grandi film della storia del cinema, leggendario esordio di un vero genio. Tutto, in Quarto ... (comingsoon)

  • quarto potere

    Finalmente il gran giorno sta per arrivare! Il 24 marzo Quarto potere tornerà nei cinema, in una splendida versione restaurata in 4K. Oggi è arrivato il trailer, rilasciato da I Wonder Classics. (comingsoon)

Video di Tendenza
Video quarto potere
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.