Fonte : tg24.sky di 23 mar 2024

Terra dei Fuochi, imprenditori condannati potrebbero riottenere i beni

Terra dei Fuochi imprenditori condannati potrebbero riottenere i beni

Terra dei Fuochi, imprenditori condannati potrebbero riottenere i beni (Di sabato 23 marzo 2024) I fratelli Pellini, imprenditori dei rifiuti di Acerra, nel napoletano, condannati nel 2017 in via definitiva a sette anni di carcere per disastro ambientale aggravato, una delle vicende più gravi ed emblematiche della Terra dei Fuochi, potrebbero riavere indietro oltre 200 milioni di euro tra conti correnti e beni confiscati. Nei loro stabilimenti è stato stoccato un grande numero di tonnellate di rifiuti pericolosi e non, smaltiti in diverse zone o addirittura ceduti come fertilizzante agricolo. L’autorità giudiziaria ha stabilito, in primo e in secondo grado, la confisca dei beni perché giudicati correlati ad attività illecite. Un vero e proprio tesoro.Il ricorso in Cassazione dei legali dei PelliniI legali degli imprenditori hanno presentato un ricorso in Cassazione per ottenere l’annullamento della confisca, in quanto la Corte d’Appello ha depositato il provvedimento in grave ritardo rispetto ai termini, dopo un grande numero di rinvii di udienze.
Leggi tutta la notizia su tg24.sky
Notizie su altre fonti
  • La nuova edizione de L’Isola dei Famosi si prepara a chiudere le ultime trattative in vista della partenza fissata per l’8 aprile 2024. Com’è stato rivelato in queste settimane, il cast dei ... (anticipazionitv)

  • | Articolo originale scritto da MisterMovie.it - www.mistermovie.it | Mister Movie Il prossimo 8 aprile segna l’avvio della tanto attesa nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”, con la conduzione ... (mistermovie)

  • Il 25 Marzo è attesa la sentenza sul dissequestro dei beni dei fratelli Pellini, imprenditori di Acerra condannati in via definitiva per disastro ambientale. Un tesoro da 220 milioni di euro che ... (fanpage)

Video di Tendenza
Video Terra dei
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.