Fonte : oasport di 22 mar 2024

Si autosospendono i due sciabolatori accusati di stupro in un campus di Chianciano

Scherma sette sciabolatori azzurri in tabellone a Budapest

Scherma, sette sciabolatori azzurri in tabellone a Budapest (Di venerdì 22 marzo 2024) Si è aperta la tre giorni della Coppa del Mondo di sciabola maschile a Budapest. Oggi è giornata di qualificazioni per la prova individuale di domani, dove saranno sette gli azzurri in tabellone. I soli Luigi Samele e Luca Curatoli erano già sicuri della partecipazione, visto che entrambi sono tra i primi sedici del ranking mondiale. Dopo una fase a gironi perfetta con sei vittorie in altrettanti assalti si sono aggiunti ben altri quattro azzurri: Dario Cavaliere, Michele Gallo, Enrico Berrè e Giovanni Repetti. L’unico a superare gli assalti preliminari è stato, invece, Pietro Torre. Sconfitto nell’ultimo turno preliminare, invece, per Francesco Bonsanto e Giacomo Mignuzzi, battuti rispettivamente dai francesi Lambert (15-10) e Garrigue (15-13).
Leggi tutta la notizia su oasport
Notizie su altre fonti
  • Nel weekend dell’8-10 marzo andrà in scena il Grand Prix di spada maschile e femminile a Budapest (Ungheria). Nella capitale magiara si disputeranno soltanto le prove individuali a punteggio ... (oasport)

  • Una diciassettenne Campionessa di scherma della squadra dell'Uzbekistan ha rivelato in un'intervista al Messaggero di essere stata abusata da tre atleti della Federscherma in un ritiro a Chianciano ... (tg24.sky)

  • A Lima, in Perù, sta andando in scena la Coppa del Mondo di sciabola femminile. Sono sette le atlete azzurre che si sono qualificate al tabellone principale, con Martina Criscio, Chiara Mormile e ... (sportface)

Video di Tendenza
Video Scherma sette
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.