Fonte : agi di 20 mar 2024

Agli Uffizi arrivano il biglietto elettronico e le aperture serali

Agli Uffizi arrivano il biglietto elettronico e le aperture serali

Agli Uffizi arrivano il biglietto elettronico e le aperture serali (Di mercoledì 20 marzo 2024) AGI - Agli Uffizi, in arrivo aperture speciali, aperture serali "pensate per i fiorentini" e, a partire da maggio, il biglietto "smaterializzato", con cui si potrà entrare semplicemente mostrando un QR Code sul cellulare. Ad annunciare le novità è stato il direttore delle Gallerie, Simone Verde. "La smaterializzazione del biglietto - spiega Verde - fluidificherà l'ingresso dei visitatori in museo, andando a costituire il primo passo verso la liberazione del piazzale degli Uffizi da tutto ciò che lo ingombra. L'obiettivo è far risplendere di nuovo questo luogo in modo che torni a essere ciò che era: il salotto della città e uno dei luoghi più belli del mondo". Quanto alle visite serali, pensate per i fiorentini, aggiunge Verde, "sono state ideate per agevolare e incentivare in particolar modo i cittadini di Firenze a 'riappropriarsi' e riscoprire il loro principale e più identitario museo, la Galleria degli Uffizi, mettendo a disposizione un orario più compatibile con le dinamiche e le esigenze di chi vive e lavora in città".
Leggi tutta la notizia su agi
Notizie su altre fonti
  • Pubblicato il 5 Marzo, 2024 Alex Mucci, nota anche come Alexis ma che in realtà si chiama Alessia Mucci, è salita alle cronache della ribalta quando nell’ottobre del 2022 scattò insieme alla ... (dayitalianews)

  • di Stefano Brogioni FIRENZE Ore 12.30, in una domenica agli Uffizi affollati di visitatori intenti a godersi il Botticelli, spuntano nella solita sala gli Attivisti di Ultima Generazione, ormai ... (lanazione)

  • Hanno attaccato con lo Scotch i volantini con le immagini dell’alluvione di novembre sul vetro protettivo della Primavera di Botticelli e sul muro adiacente hanno srotolato uno striscione con scritto ... (quotidiano)

Video di Tendenza
Video Agli Uffizi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.