Fondazione Valenzi | organizza degli incontri sulle periferie napoletane

Fondazione Valenzi

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a puntomagazine©

Fonte : puntomagazine
Fondazione Valenzi: organizza degli incontri sulle periferie napoletane (Di martedì 19 marzo 2024) La Fondazione Valenzi organizza, nel corso di quest’anno, una serie di incontri sulle periferie napoletane.  Un tema oggi strategico perché il futuro della città contemporanea si costruirà proprio a partire dalle periferie, termine che accomuna luoghi molto diversi tra loro e in continua mutazione. Da tempo molti di questi luoghi sono diventati oggetto di interventi urbanistici e di riqualificazione, anche pregevoli e di significativo impatto sulle comunità. Spesso tuttavia sono identificati solo con parole come degrado, marginalità, esclusione, criminalità. Crediamo che rispetto a questa immagine tutta negativa sia opportuno dare spazio ad una diversa narrazione, per contrastare quella ricorrente, a partire dal fatto che ci vive la ...
Leggi tutta la notizia su puntomagazine
Notizie su altre fonti: periferie fondazione
  • Fondazione Valenzi

    Sabato 2 dalle ore 10 e 30 e Mercoledì 6 marzo dalle ore 15 e 30 due eventi a chiusura della mostra di Lelle Levi Sacerdoti Sabato 2 e Mercoledì 6 marzo si svolgeranno due eventi nell’ambito ... (puntomagazine)

  • Fondazione Valenzi

    Sabato 2 dalle ore 10 e 30 e Mercoledì 6 marzo dalle ore 15 e 30 due eventi a chiusura della mostra di Lelle Levi Sacerdoti Fondazione Valenzi: Sabato 2 e Mercoledì 6 marzo si svolgeranno due ... (puntomagazine)

  • Fondazione Valenzi

    Fondazione Valenzi: Sabato 10 febbraio dalle ore 11 nella sede del Maschio Angioino si approfondiscono le ragioni dell’attuale e crescente antisemitismo Raccogliendo le sollecitazioni del ... (puntomagazine)

“Tre bambini nella Shoah”, Titti Marrone presenta il suo libro a Pignataro Maggiore - A Pignataro Maggiore (Caserta), sabato 16 marzo, alle 18.30, nell’ambito della prima rassegna “Memoria e Musica”, si terrà la presentazione del libro “Meglio ...pupia.tv

Video di Tendenza
Video Fondazione Valenzi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.