Accordo di solidarietà sul gas tra Italia e Germania

Accordo solidarietà

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a quotidiano©

Fonte : quotidiano
Accordo di solidarietà sul gas tra Italia e Germania (Di martedì 19 marzo 2024) Un Accordo intergovernativo bilaterale di solidarietà tra Italia e Germania in materia di gas è stato firmato oggi a Berlino dal ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, e dal collega tedesco dell'Economia e della Protezione climatica, Robert Habeck. La firma è stata apposta presso il ministero degli Esteri tedesco a margine del "Dialogo di Berlino sulla transizione energetica" (Betd), al quale partecipano oltre 90 stati. Sempre sul gas è stato firmato anche un Addendum trilaterale tra Italia, Svizzera e Germania.
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti: accordo solidarietà
  • Accordo solidarietà

    Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, parteciperà al Berlin Energy Transition Dialogue (BETD) che si terrà martedì 19 marzo a Berlino. La Conferenza 2024 ... (strumentipolitici)

  • Accordo solidarietà

    Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, parteciperà al Berlin Energy Transition Dialogue (BETD) che si terrà martedì 19 marzo a Berlino. La Conferenza 2024 ... (api.follow)

  • Accordo solidarietà

    "Il gas una volta arrivava da nordest, ora arriva da sud. Noi siamo un luogo di smistamento importante. A Berlino firmeremo la parte finale dell'accordo sulla solidarietà. L'impegno di solidarietà ... (quotidiano)

Energia: al via il vertice di Berlino sulla transizione. Italia, Svizzera e Germania firmano accordo di solidarietà sul gas: - - > - - > L'accordo per il gas tra Italia, Germania e Svizzera È un accordo di solidarietà tra Stati finalizzato gestire eventuali criticità sulle forniture di gas . Il cuore dell'intesa è la ...

Civitavecchia - Il foyer del Teatro Traiano dedicato alla danza: ... l'ATS Scuole di danza di Civitavecchia, proprio grazie alla solidarietà comune, ha potuto dare un ... E sono perfettamente d'accordo con lei quando mette l'accento sulla virtù fondamentale dell'unione, ...

Video di Tendenza
Video Accordo solidarietà
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.