Fonte : lanazione di 15 mar 2024

Dark Web: nel profondo della reteCosa si nasconde dietro Internet?

Dark Web | nel profondo della rete Cosa si nasconde dietro Internet?

Dark Web: nel profondo della rete. Cosa si nasconde dietro Internet? (Di venerdì 15 marzo 2024) Tutti noi usiamo Internet, navighiamo fra vari siti e crediamo di sapere tutto sul mondo del web. Eppure ci sono diverse cose che non tutti sanno. Cosa si nasconde nella parte sommersa del grande iceberg che rappresenta la rete? I siti a cui possiamo accedere attraverso un motore di ricerca sono solo la parte dell’iceberg che galleggia sul mare, il Clear Web, che è solo il 4% del totale. La parte sommersa dell’iceberg, il 90% della rete, è il Deep Web, cioè l’insieme delle pagine non indicizzate, quelle che scompaiono una volta chiuse oppure a cui possiamo accedere solo con una password. In questa parte viaggiano server di società pubbliche e private come il registro elettronico scolastico. Cosa rimane? Una piccola percentuale di siti nascosti e non indicizzati.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Notizie su altre fonti
  • L’ex magistrato accusa in modo mirato: “Impedire a Viola di diventare Procuratore a Roma fu un atto eversivo, Schlein dovebbe fare chiarezza sul signor Ruotolo…” Il dossieraggio e tutto quello che ... (notizie)

  • Una mostra fotografica per puntare l'attenzione sulla necessità di contrastare pedopornografia, abuso e adescamento online di minori. 'Supereroi' è visitabile gratuitamente dall'1 al 4 marzo alla ... (ilgiorno)

  • Internet è come un oceano, con le sue spiagge sconfinate e splendenti, con la vastità della sua distesa d’acqua e l’oscurità dei suoi abissi. In queste acque profonde e buie risiede la parte più ... (ecodibergamo)

Video di Tendenza
Video Dark Web
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.