Fonte : ildenaro di 11 mar 2024

In Abruzzo Meloni tira sospiro sollievo,con riflettori su Lega

In Abruzzo Meloni tira sospiro sollievocon riflettori su Lega

In Abruzzo Meloni tira sospiro sollievo,con riflettori su Lega (Di lunedì 11 marzo 2024) Roma, 11 mar. (askanews) – Dopo la sconfitta in Sardegna Giorgia Meloni tira un sospiro di sollievo: in Abruzzo non c’è stata la ‘spallata’ tentata dal centrosinistra (e temuta dalla premier negli ultimi giorni prima del voto). Ma il quadro uscito dalle urne – con la Lega che perde il 20% dei consensi rispetto a 5 anni fa – sembra confermare i timori per un cambiamento dei rapporti di forza interni alla coalizione che potrebbe creare tensioni, a maggior ragione a pochi mesi dalle europee. Il primo dato positivo per la premier è la conferma del fedelissimo Marco Marsilio, proveniente come lei dalla ‘scuola’ di Colle Oppio. Dopo la ‘debacle’ di Paolo Truzzu, che aveva imposto in Sardegna, una mancata rielezione del governatore uscente sarebbe stata anche una sconfitta personale per la presidente del Consiglio.
Leggi tutta la notizia su ildenaro
Notizie su altre fonti
  • L'Abruzzo riparte da Marco Marsilio. Il tanto temuto 'effetto Sardegna' non c'è stato e il centrodestra, in queste elezioni regionali, ha ottenuto un risultato storico, confermando per la prima ... (ilfogliettone)

  • Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di Fratelli d'Italia commenta le elezioni regionali in Abruzzo. "Grande soddisfazione, siamo andati bene, abbiamo stravinto, quindi siamo molto ... (liberoquotidiano)

  • Dall’Aquila la partita doppia, con scenari contrapposti su più fronti, delle elezioni regionali abruzzesi si é già spostata a Roma. Certificato dalla matematica, il panorama dei risultati delinea 5 ... (formiche)

Video di Tendenza
Video Abruzzo Meloni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.