Bressa - proposta Zaia contro unità PaeseMaroni: "A noi 23 competenze e risorse"Droga. Blitz CC a Roma Est - 18 arrestiCina. Xi in Costituzione Pcc - come MaoGiornata Onu - Trump: "Contributo a pace"Media - Corea produce armi biologicheUsa:Rohingya - presto sanzioni al MyanmarPadoan:economia Italia crescerà al 2%Tokyo:Borsa in flessione - Nikkei -0 - 19%Anna Frank - Renzi: un gesto squallido
di

Terremoto Messico magnitudo 7.1 : oltre 240 morti - 26 bambini morti in una scuola

Terremoto Messico magnitudo 7.1 : oltre 240 morti - 26 bambini morti in una scuola
Un terremoto violentissimo di magnitudo 7.1 ha colpito il Messico, bilancio è di almeno 248 ...
Terremoto Messico magnitudo 7.1 : oltre 240 morti - 26 bambini morti in una scuola

Terremoto Messico magnitudo 7.1 : oltre 240 morti - 26 bambini morti in una scuola
Un terremoto violentissimo di magnitudo 7.1 ha colpito il Messico, bilancio è di almeno 248 vittime, a Città del Messico sono crollate decine di edifici, tra cui una scuola dove sono morti quattro adulti e 26 bambini. Molte le persone ancora intrappolate sotto le macerie. La maggior parte delle vittime è stata registrata nello Stato di Morelos. L’epicentro è stato nella regione Morelos, a circa 160 chilometri da Città del Messico. Ci sono vittime anche nella capitale, dove sono crollati una quarantina di edifici comprese due scuole secondo l’ultimo bollettino del capo della protezione civile, Luis Felipe Puente. 

La nuova forte scossa di terremoto ha lasciato senza elettricita' il 40% di Città del Messico e il 60% dello Stato di Morelos. Lo ha comunicato il presidente Enrique Pena Nieto, affermando che in questo momento la priorita' e' salvare il maggior numero possibile di persone. Secondo quanto ha reso noto in un tweet Luis Felipe Puente, le vittime accertate del sisma sono 248, di cui circa la metà nella capitale - 72 nello Stato di Morelos, 117 a Città del Messico, 43 nello Stato di Puebla, 12 nello stato del Messico, 3 in quello di Guerrero e uno in quello di Oaxaca.

La scossa, avvenuta martedì quando in Italia erano da poco passate le 20, ha devastato il Paese nel 32esimo anniversario del sisma del 1985 e a dodici giorni dal terremoto di 8.2 che ha provocato oltre cento vittime. L'epicentro è stato localizzato a pochi chilometri da Chiautla de Tapia, a Puebla, a 50 chilometri di profondità. Tutte le scuole sono state chiuse a Città del Messico e negli stati di Puebla e Guerrero. L’aeroporto della capitale, inizialmente chiuso, è stato riaperto solo in serata e sembra non vi siano stati registrati danni. Negli ospedali a rischio crollo sono state ordinate evacuazioni. 

Bambini morti nel crollo di una scuola - Sono 26 i bimbi morti per il crollo della scuola Enrique Rebsamen, a Citta de Messico, a causa del devastante terremoto 7.1, oltre a 4 adulti. Lo ha detto il sottosegretario all'Istruzione messicano, Javier Trevino, al network Televisa.

Lo scorso 7 settembre un altro sisma aveva avuto un'intensità ancora superiore (8.2) e un bilancio di cento morti. Il sindaco di Città del Messico ha disposto lo stato d'emergenza nella capitale, dove si lavora incessantemente per soccorrere le persone rimaste intrappolate sotto le macerie.

La United States Geological Survey (Usgs), l'agenzia scientifica del governo Usa per il territorio, ha stimato che potrebbe arrivare a 1.000 morti il bilancio del terremoto magnitudo 7.1 che ieri e' tornato a far tremare la terra in Messico, 12 giorni dopo il sisma 8.2 che ha causato 98 morti.
Altre notizie per : Terremoto Messico

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Miriam Ferrazzuolo Letto 717 volte
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàTerremoto Messicomagnitudo 7.1mortibambini Di' la tua e commenta questo post!