Lupi:"OK di Ap - Pd accetti Ius culturae"Lampedusa - donna denuncia tentati abusiFirenze - turista Usa denuncia violenzaSalvini: voto Sicilia non è nazionaleSette anni a Suv in fuga dopo sinistroRussia 2018: playoff Svezia-ItaliaRenzi: ancora Jobs Act e meno tasseCommercio - agosto: surplus 2 - 8 miliardiRosatellum - M5S:"Testo Senato è diverso"Forze curde riconquistano Raqqa a Isis
di

Giornata mondiale del cancro : la diagnosi precoce è efficace

Giornata mondiale del cancro : la diagnosi precoce è efficace
Più di 14 milioni di persone, ogni anno, sviluppano un cancro. A causa dell’invecchiamento della ...
Giornata mondiale del cancro : la diagnosi precoce è efficace

Giornata mondiale del cancro : la diagnosi precoce è efficace
Più di 14 milioni di persone, ogni anno, sviluppano un cancro. A causa dell’invecchiamento della popolazione, diventeranno 21 milioni nel 2030. Oggi, quasi 9 milioni ne muoiono. L’ Organizzazione mondiale della sanità dedica la Giornata del cancro alla diagnosi precoce, fondamentale per salvare più vite. Etienne Krug, esperto dell’OMS, dice: Troppi tumori sono diagnosticati troppo tardi e ciò vuol dire che curarli è più difficile, più costoso e con meno probabilità di successo. Se la popolazione sapesse riconoscere i sintomi, potrebbe farsi visitare prima e dunque farsi diagnosticare prima. 

Fra i tumori, quello che uccide di più è quello ai polmoni, seguito dal cancro al seno. A livello mondiale questa malattia costa l’equivalente di 1,2 milardi di euro, cifra che potrebbe essere dimezzata se si arrivasse a una diagnosi precoce. In Italia le diagnosi di tumore sono più di 360mila l’anno, il 40% evitabili cambiando stile di vita, per esempio smettendo di fumare.
Altre notizie per : Cancro

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Alessia Mogevero Letto 852 volte
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SaluteCancroGiornata mondialeOMSdiagnosi Di' la tua e commenta questo post!