iPhone 4 : Downgrade da iOS 7 a iOS 6.x.x con iFaith

iPhone 4 : Downgrade da iOS 7 a iOS 6.x.x con iFaith iOS 7 è il nuovo sistema operativo di Casa Apple, ma non tutti gli utenti lo amano, non solo, per chi stesse aspettando il Jailbreak per iOS 6.x.x e volesse eseguire il Downgrade, ...

di Guarda la Foto Commenta
iPhone 4 : Downgrade da iOS 7 a iOS 6.x.x con iFaith : Se non siete soddisfatti di IOS7 e rivolete la versione di iOS 6.x.x su iPhone 4, ecco come eseguire il Downgrade da iOS 7, per poter eseguire il Downgrade :
  • Certificati SHSH, salvati sul vostro PC
  • iTunes 11.0.5, poichè l' ultima versione di iTunes non vi fa effettuare il Downgrade scaricabile da QUI'
  • L' ultimo firmware di iOS 6.x.x, scaricabile da QUI'
  • iFaith scaricabile da QUI'

Per prima cosa dovremmo armarci di pazienza, poichè le operzioni da effettuare non sono difficili e complicate ma non sono nemmeno semplici, soprattutto per chi effettua questa operazione per la prima volta.

Come detto in precedenza, la prima cosa da fare e avere i CERTIFICATI SHSH, per poter eseguire il Downgrade, se ce li avete allora potete andare avanti nella lettura, vi ricordo che Apple, la scorsa settimana, ha chiuso le firme di iOS 6.1.3/6.1.4.

Una volta trovati i certificati SHSH, non dovremmo fare altro che installare una versione precedente di iTunes, la versione 11.0.5. Vediamo insieme come procedere alla disinstallazione se avete installato la nuova versione di iTunes e poi la reinstallazione del noto programma di Apple :

  • Disinstallare iTunes
  • Disinstallare Apple Mobile Device
  • Disinstallare Apple Software Update
  • Disinstallare Bonjour

A questo punto, dopo aver eseguito questo procedimento riavviare il PC.

Ora tocca alla reinstallazione di iTunes 11.0.5, attenzione, poichè a fine installazione vi ritroverete, l' errore, "iTunes music library.xml".

Niente paura, non dovrete fare altro che andare su Documenti-Musica-iTunes ed eliminare il file "iTunes music library.xml", tanto quando riavvierete iTunes, si creerà in automatico di nuovo.

Una volta eseguiti questi primi passi, bisognerà chiudere iTunes e aprire iFaith.

Come descritto in precedenza, per effettuare il Downgrade, dovrete avere di bisogno, iOS 6.x.x e i certificati SHSH salvati sul proprio PC.

Per eseguire il passo del Downgrade, la prima cosa da fare è quella di far creare a iFaith, un Custom Firmware, basta andare sulla schermata, come potrete notare dall' immagine, in "Build *signed IPSW w/Blobs" e aspettare che si crei questo Firmware Custom.

Un consiglio, da chi lo ha già fatto, se volete salvare il proprio certificato SHSH del dispositivo, lo potete fare anche con iFaith, andando su "DUMP SHSH Blobs", ( questo procedimento è valido per tutti i dipositivi, non solo per iPhone 4), con il vostro dipositivo collegato e rete Internet collegata, vedrete automaticamente, che il noto programma, avvierà la ricerca Online, tramite anche i Server di Apple, restituendo a voi i certificati SHSH, per poi salvarli.

In oltre penso che nessuno sulla rete, abbia citato questa funzionalità di iFaith, potrete anche inviarli su Cydia, basta eseguire il procedimento a vista di iFaith, una volta salvati gli SHSH con iFaith.

Una volta creato questo Firmware Custom, si dovrà installare sul proprio iDevice, vediamo insieme come fare :

  • Cercare dove sono stati salvati i Certificati SHSH
  • Selezionare il firmware originale, che avete precedentemente scaricato
  • iFaith creerà un nuovo file custom firmware .ipsw e lo salverà sul proprio PC

Ci siamo quasi ragazzi, ora non resta che mettere in DFU il proprio dispositivo utilizzando iFaith seguendo quello che dice nella videata, dopo di che aprire iTunes e ripristinare il dispositivo con il custom firmware appena creato.

Spero che questa guida sia di vostro gradimento.

Ascolta Radio Club 91 e Zazoom Social News

Caricamento in Corso ... Attendi qualche istante!
Scritto da iTek -
di mercoledì 2 ottobre 2013 - Leggi i suoi Post
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : TecnologiaiOS 7applecustom firmware ipswcydia