di

Vivaio di piante medicinali

La definizione e la soluzione di: Vivaio di piante medicinali. Di seguito troverai la risposta per ...

zazoom

La definizione e la soluzione di: Vivaio di piante medicinali. Di seguito troverai la risposta per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross.

Nel caso conoscessi altre soluzioni per la stessa domanda ti invitiamo a commentare suggerendo le altre risoluzioni.

Soluzione 19 lettere : Giardino Dei Semplici

Sin all'antichità, il giardino era considerato un vivaio di medicinali della casa, dove si potevano trovare piante per rimediare a piccoli e grandi malanni. Dopo essere state in gran parte dimenticate per diversi decenni, le piante mediche stanno ora vivendo di nuovo una forte mania.
Un giardino medicinale, chiamato anche giardino dei semplici o in latino "hortus medicus" è un luogo dove si coltivano principalmente piante con virtù medicinali chiamate anche piante semplici o officinali.
Curiosità/Significato su: Vivaio di piante medicinali
Ginkgo biloba ( Albero di capelvenere) settembre 2017. ^ "Le piante medicinali", di Roberto Michele Suozzi, Newton&Compton, Roma, 1994, pag.37 ^ "In linea con la fitoterapia", di Roberta Pasero, 29 ' (3 384 parole) - 10:45, 24 mag 2021

Altre definizioni con vivaio; piante; medicinali; Piante per decotti; Piante dette anche gicheri; Detto di piante dal corpo vegetativo tipico di alghe, muschi e licheni; La famiglia di piante a cui appartengono il pistacchio e il lentisco; Prodotti medicinali; La sigla dell'Agenzia europea per i medicinali; Quantità di medicinali; Pianta dalle proprietà medicinali; Ultime Definizioni

zazoom
Zazoom Social News